Cosmoprof 2016: la fiera della bellezza a Bologna dal 18 Marzo

Al via la rassegna tutta dedicata alla bellezza, che si svolge a Bologna. Dal 18 al 21 Marzo il Cosmoprof fa incontrare direttamente i produttori con i professionisti di questo mondo

Cosmoprof 2016: la fiera della bellezza a Bologna dal 18 Marzo

Sta per iniziare a Bologna – come ogni anno – il Cosmoprof, la tanto attesa fiera della bellezza. Si tratta del consueto appuntamento per i professionisti, con tutte le novità del settore, quest’anno la fiera è giunta con successo alla sua 49 esima edizione. E’ sempre un’eccellente occasione di scambio, di dialogo e di aggiornamento tra produttori e professionisti. Si tratta della fiera leader mondiale per l’industria della bellezza professionale.

Il mondo della bellezza, della cosmetica e della cura della persona si dĂ  appuntamento come ogni anno a Bologna per questo importantissimo evento.

Già cominciato il conto alla rovescia per l’evento. Dal 18 al 21 Marzo, si terrà infatti nel quartiere fieristico di Bologna, il Cosmoprof mentre dal 17 al 21 Marzo è previsto il Cosmopack. Il primo riguarda principalmente la presentazione da parte delle aziende dei propri prodotti e in modo preponderante delle novità proposte, riguarda quindi principalmente i professionisti del settore e coloro che lavorano nel business del mondo della bellezza. Il secondo ha invece per oggetto il mondo del packaging dei prodotti: si tratta quindi di un evento rivolto in modo particolare ai produttori, in quest’ultimo caso.

I settori della fiera 2016

Quest’anno i settori in cui si articola la fiera saranno i seguenti: 

  • Profumeria e Cosmesi
  • Naturale
  • -Packaging e Contoterzismo
  • Estetica e Spa
  • Capelli
  • Unghie

 Per ogni settore sono previsti poi anche dei workshop e approfondimenti tematici specifici.

Un grande spazio sarà dedicato alla produzione francese. La Francia è da molti anni prima e stimata esportatrice di prodotti cosmetici nel mondo. Saranno presenti quest’anno ben 61 espositori francesi distribuiti in varie zone: nel padiglione 29, nel settore della cosmetica naturale al padiglione 21 ed infine nei padiglioni 15 e 20 del Cosmopack. L’area “French Buzz” riguarderà invece le imprese emergenti, che saranno presentate ai visitatori attenti alle novità.

L’acquisto dei biglietti per accedere alla fiera si può fare on-linenel sito dedicato all’evento oppure sul posto, considerando però i tempi di coda. Si tratta di una fiera con un pubblico specifico, tuttavia l’accesso è possibile anche per i semplici appassionati, sempre previo acquisto del biglietto. Consigliabile munirsi di mappa per orientarsi tra i vari stand e padiglioni, scongiurando così il rischio di perdersi.

Continua a leggere su Fidelity News