Per snellire le cosce occorre mettere in campo una sinergia che sfrutta e combina: dieta, esercizio fisico, massaggi e chirurgia estetica. L’eredità genetica è molto determinante nelle proporzioni della struttura fisica. Anche la costituzione gioca un ruolo fondamentale. Le donne per natura tendono ad accumulare tessuto adiposo su fianchi e gambe.
Se abbiamo l’obiettivo di snellire le cosce, per quanto riguarda la dieta, bisogna prestare attenzione all’alimentazione. Occorre affidarsi a degli esperti dietisti del settore per farsi dare una dieta specifica per favorire il dimagrimento di una zona specifica del corpo. Gli alimenti da evitare assolutamente sono senz’altro le classiche bibite gassate e zuccherate, i grassi, i cibi fritti e quelli raffinati. Meglio evitare i pasti troppo abbondanti ed optare piuttosto per spuntini frequenti e pasti leggeri.
L’esercizio fisico regolare è un altro pilastro fondamentale per raggiungere il nostro obiettivo. L’imperativo è dire no alla vita sedentaria. Come sport, l’ideale potrebbe essere frequentare un corso di acquagym che per sua natura favorisce la tonicità deimuscoli e il rassodamento. Inoltre l’azione naturale dell’acqua potenzia senz’altro questi effetti. Quello ant-cellulite è sicuramente quello più evidente.
Un altro sport che può produrre effetti molto positivi è la palestra. Gli esercizi più efficaci sono le sforbiciate, che agiscono anche sui fianchi, gli squat e gli affondi. In aggiunta per potenziare gli effetti di questi esercizi si possono usare anche dei pesetti leggeri. Anche i massaggi ci possono dare un aiuto concreto. Ci sono vari tipi di massaggi: drenanti, anticellulite e modellanti. Occorre ovviamente rivolgersi assolutamente a centri autorizzati specializzati.
Se poi si preferisce un intervento più mirato al problema, si può pensare alla chirurgia estetica. Ovviamente in questo caso si tratta di scelte personali. Si può prendere in considerazione quest’opzione solo quando gli altri suggerimenti non ci hanno aiutato. Tra gli interventi di chirurgia estetica più diffusa ci sono: la liposuzione, il rimodellamento e la liposcultura.