Come preparare uno scrub in casa con il caffè

Lo scrub dona luminosità alla pelle, la rende liscia ed aiuta ad eliminare i peli incarniti. Con i fondi del caffè è possibile preparare uno scrub naturale facile ed economico

Come preparare uno scrub in casa con il caffè

Per una donna è molto importante avere la pelle liscia e luminosa, è possibile ottenere dei risultati strepitosi anche in casa propria senza spendere un euro.

Basta lasciare da parte i fondi del caffè e dedicare un po’ di tempo a se stesse sotto la doccia.

La ricetta è molto semplice, vi occorrerrano i fondi di caffè e un cucchiaio di olio di oliva, è possibile utilizzare altri tipi di oli naturali, quello di cocco ad esempio o di mandorle.

Vi basterà unire questi due ingredienti e mescolare  amalgamandoli per bene fino ad ottenere un composto piuttosto denso.

Crub al caffè fai da te: come applicarlo

La miscela va applicata su tutte le zone da trattare e massaggiata energicamente con movimenti circolari. Popetete applicarla su tutto il corpo, anche sul viso (evitando il contorno occhi).

Per ottenere un maggiore effetto levigante, è possibile aggiungere al composto un cucchiaino di sale o zuccherro (più delicato). Attenzione però, in questo caso utilizzatelo solo su gambe, addome e braccia, evitate le parti più sensibili del corpo, soprattutto il viso.

Si consiglia di eseguire il trattamento su pelle asciutta, nella vasca o in doccia. Al termine del massaggio potete risciaquare il tutto con acqua tiepida, sempre continuando a massaggiare, oppure lasciare in posa per mezz’ora al fine di beneficiare degli effetti del caffè contro la cellulite.

Ripetete il trattamento una o due volte a settimana.

Consigli e cointroindicazioni

Il prodotto non può essere conservato, va utilizzato subito. Al massimo potete prepararlo il giorno prima e conservarlo in un barattolo di vetro chiuso.

La caffeina è ben tollerata sulla pelle, tuttavia, al fine di evitare allergie ed irritazioni, è sempre meglio provare per la prima volta lo scrub su una piccola parte del corpo.

Il caffè dunque non è solo buono da bere, ma agisce positivamente sulla nostra pelle grazie alle proprietà antiossidanti e drenanti.

Continua a leggere su Fidelity News