Come depottare gli ombretti. Ecco alcuni consigli

Depottare gli ombretti significa estrarli dalla palette in cui sono stati acquistati ed inserirli in una nuova palette personalizzata dando sfogo alla vostra creatività ed ottenendo un risultato su misura e che ci garantisce grande comodità

Come depottare gli ombretti. Ecco alcuni consigli

Depottare gli ombretti significa letteralmente togliere il prodotto dalla palette in cui si trova originariamente per inserirlo in una palette vuota, in modo da creare la palette dei nostri desideri, unendo così nella stessa confezione i colori o le sfumature di colori che desideriamo abbinare. Non è affatto una sottigliezza da make-up addicted ma bensì qualcosa che ci può tornare utilissimo quando ci trucchiamo e farci guadagnare molto così in comodità. E’sicuramente un’operazione che richiede però molta attenzione nel procedere e pazienza.

Per depottare gli ombretti in palette con base magnetica, si può tentare di scalzarle con un semplice cucchiaio.

Per depottare invece quelli con la base in plastica la questione è un pò più complessa. Per facilitarci nel compito occorre sicuramente una piastra per capelli ben calda per far sì che la colla sotto la cialda di ombretto si sciolga bene. Mettere un quadrato di carta da forno sulla base calda della piastra, essenziale per la protezione, poggiarci l’ombretto e dopo circa 5-8 minuti togliere l’ombretto dalla piastra, facendo molta attenzione a non scottarsi perchè la plastica potrebbe ferirci in questa fase.

Infine, poggiare il tutto su di un panno. Procurarsi una limetta o delle forbicine con punta molto fine e cominciare a spingere e fare leva nell’ incavo sotto la cialdina dell’ombretto in modo da tirarla fuori sollevandola dal suo luogo originario. Durante l’operazione è bene non insistere troppo per non danneggiare l’ombretto. Una volta tolta la cialdina ancora calda, tenerla con una pinzetta e metterla su di un piano a raffreddare. Fate molta attenzione e protezioni nell’usare oggetti che scottano e nel maneggiare i piccoli utensili taglienti che ci servono. La cialda adesso è pronta per essere inserita in una nuova palette e fissata con un tipo di attaccatutto gommoso.

Per quanto riguarda le utilità del depottare ce ne sono davvero tante. Innanzitutto si ha un indubbio guadagno in termini digestione dello spazio, in quanto si riuniscono in un’unico contenitore ombretti che magari prima erano sparsi o isolati e dimenticati in varie palette.

In ultimo, si può portare con noi tutto l’essenziale che ci serve per gli ombretti, condensato in uno spessore molto sottile che contiene tutto ciò che ci serve e che usiamo di più quando trucchiamo i nostri occhi. Si può addirittura creare palette in base alle occasioni d’uso o per esempio una palette specifica per realizzare quel trucco tanto elaborato che ci piace tanto.

Continua a leggere su Fidelity News