L’eyeliner adesivo è una soluzione molto comoda per chi magari ha fretta di truccarsi per un’occasione speciale e si applica in modo molto semplice.
L’eyeliner adesivo fece la sua prima comparsa nel 2011 nel mondo della moda e si applica davvero facilmente. Oggi ne esistono di vari marchi, anche in versione low-cost. Siete stanche di passare ore di fronte allo specchio, magari cambiando l’inclinazione del viso e aggiustando di continuo la mira per stendere un tratto di precisione? Ecco la soluzione che potrebbe essere giusta per voi, tanto più che proprio quando abbiamo fretta e bisogno di un risultato preciso ed’effetto, il tratto si fa impreciso o tremolante e ci facciamo prendere dal panico.
Vediamo come si presenta l’eyeliner adesivo. Si tratta di un eyeliner in sticker, in confezioni che la maggiorparte delle volte offrono vari tipi di modelli. C’è il tipo più sottile, quello sottilissimo e allungato in vero stile Cat-woman e quello con la codina arricciata o che si piega in forme esilima allo stesso tempo ricercatissime e preziose.
Come si applica
La palpebra deve essere ben pulita dai residui di trucco. L’adesivo, ancora attaccato al foglietto trasparente va sistemato nella posizione giusta sulla nostra nostra palpebra. Possiamo poi proseguire calcando con una matita il tratto interessato e sollevare piano piano e delicatamente la protezione.
Ne esistono di versioni anche più elaborate e particolari: in velluto opaco o impreziositi da pailettes e Swarovski. Anche le forme delle codine possono essere in certi casi essere davvero suggestive: si possono addirittura piegare a imitare il profilo di un fiore o di un arabesco ricercato. Possiamo dire che in questo caso l’eyeliner adesivo si fa quasi trucco vero e proprio. Esistono in commercio di vari marchi tra cui anche Sephora ed Essence, acquistandoli anche ad un buon prezzo.
Le più fedeli all’arte del make-up potrebbero dissentire, ma lo trovo utilissimo per ottenere un risultato di alta precisione e guadagnare un pò di tempo nel realizzare il trucco, specialmente quando il tempo stringe e l’occasione è importante e richiede un trucco curato.