Aplicare le extension a clip può sembrare molto complesso ma in realtà sarà più semplice di quanto possiate immaginare. Sono molto comode ed economiche e ormai anche su Youtube circolano sempre più video a riguardo.
Le nostre extension a clip vengono vanno scelte non solo dello stesso colore dei nostri capelli ma anche dello stesso tipo e stile. I capelli vanno resi uniformi con lo stile dei nostri capelli: se le extension sono ricce e ondulate occorre arricciare anche i nostri capelli con il ferro. Ovviamente se sono invece lisce stile spaghetti, occorrerà fornirsi di piastra per lisciare i capelli.
E’ importante ricordare di usare uno spray termoprotettivo per proteggere e salvaguardare la salute del capello in caso di danni dovuti al calore.
Procedete dividendo i capelli in due parti. Aiutandovi con un pettine tracciate una linea orizzontale che va dalla tempia destra alla sinistra. Prendete la sezione superiore dei capelli e fermatela con un elastico. Nel caso di capelli fini e sottili è opportuno cotonare un po’ la parte inferiore dei capelli con un pettine. Le extension dureranno così di più.
Aprite la clip dell’extension. Mettete nella stessa posizione la parte superiore dell’extension e la linea orizzontale creata precedentemente. Chiudete poi la clip fino a quando produce uno scatto.
Sciogliete poi la parte superiore dei capelli e per dare un effetto naturale date volume ai capelli ed il gioco è fatto. Ricordate sempre di prendervi cura delle extension seguendo le istruzioni specifiche all’interno della confezione.
La versione con clip costituisce senz’altro un’ottima soluzione per chi volesse provare o fare una prima esperienza con le extension e non ha particolari esigenze. Si può in questo modo infoltire o allungare la propria chioma a piacimento e senza fare una grande spesa.