Cindy Crawford: le saune mattutine sono il segreto della sua eterna giovinezza

Come svelato dalla celebre modella per mezzo di un post su Instagram, il suo personale segreto di bellezza risiede tutto nelle saune mattutine, un accorgimento che le permette di depurare l’organismo da tutte le tossine.

Cindy Crawford: le saune mattutine sono il segreto della sua eterna giovinezza

Anche a 53 anni, Cindy Crawford continua ad incantare. Lei, una delle regine della moda degli anni Novanta, anche oggi mantiene inalterato il suo fascino. Tutto ciò non può che destare l’invidia non solo delle coetanee, ma anche di chi si prefigge di ridurre al minimo gli inesorabili effetti del tempo.

Così, mentre sono in tante a dover ricorrere al chirurgo per mantenersi giovani, Cindy Crawford preferisce seguire una strada completamente diversa. Come da lei stessa confessato sul suo account Instagram, per continuare ad essere bella e in salute, il segreto della sua bellezza sta tutto nel non rinunciare al rito della sauna mattutina.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Cindy Crawford (@cindycrawford) in data:


Ne consegue che per mantenersi in forma oltre che raggiante, anziché ricorrere alla soluzione più facile ma anche più estrema ed invasiva, preferisce affidarsi ad un espediente più naturale ma anche rilassante. In altre parole il rimedio dell’eterna giovinezza non starebbe nel bisturi, ma nella sauna che ha invece numerosissimi e comprovati benefici.

Oltre a poter depurare l’organismo dalle tossine, ogni singola seduta permette di rilassare la mente e i muscoli, contribuendo a smaltire l’acido lattico accumulato durante la fase di allenamento. Tutto ciò ha ovviamente una ripercussione positiva sull’umore, in quanto riduce i livelli di ansia e di tensione che si accumulano quasi inevitabilmente nel corso della giornata. Un simile toccasana permette quindi di addormentarsi con più facilità, ma allo stesso tempo dilata i pori, favorendo la pulizia della pelle più in profondità.

Proprio in ragione di questo ultimo aspetto, ne consegue che anche la pelle sarà più luminosa e rilassata. Oltre a ciò, la sauna migliora la respirazione e la circolazione sanguigna, rinforzando le difese immunitarie verso tutti quegli agenti responsabili delle infezioni oltre che dell’invecchiamento cutaneo. Per l’ex di Richard Gere è quindi un toccasana al quale non rinuncerebbe per nessun motivo al mondo. Non a caso i suoi selfie scattati nella sauna sono stati molto apprezzati dagli internauti, che oltre a commentare positivamente le fotografie, hanno approvato il suo rito di bellezza con 76mila like.

Continua a leggere su Fidelity News