Burberry lancia per il 2015 prodotti per la cura della pelle

La casa di moda Burberry ha appena annunciato che uscirà nel 2015 la sua prima linea di prodotti di lusso per la cura della pelle. Il brand spera di fidelizzare la clientela con prodotti di qualità

Burberry lancia per il 2015 prodotti per la cura della pelle

La famosissima casa di moda Burberry sta per entrare in un periodo di espansione. Il marchio ha infatti appena annunciato di avere l’intenzione di entrare nel campo della cura della pelle entro il 2015. Secondo quanto riportato dal sito WWD.com, la casa di moda britannica ha dei piani ambiziosi per quanto riguarda la bellezza, in particolare un concetto di vendita Beauty Box in Asia, un profumo per ragazzine adolescenti che uscirà a Settembre, e soprattutto, una nuova offerta di prodotti per la cura della pelle. Testimonial del brand sono attualmente due modelle, la sempreverde Kate Moss e la giovane modella più in voga del momento, Cara Delevigne.

Perché la Burberry dovrebbe iniziare a curarsi di prodotti di bellezza? Non è solo perché il suo tocco, regno di Re Mida, ha funzionato così bene per le linee di profumi e trucchi, ma anche perché, come ha detto il presidente dell’ufficio operativo del marchio John Smith, “26 miliardi di sterline dei 60 totali che l’industria della bellezza produce annualmente vengono dai prodotti di cura per la pelle”. Muoversi in questo territorio sarà per il marchio anche un esercizio nelle relazioni con il consumatore. I prodotti per la pelle “creano lealtà col tempo”, ha affermato Smith.

Anche se la Burberry ha ovviamente ottime aspettative sulle proprie possibilità di successo nel campo in questione, è allo stesso tempo consapevole che la lealtà non è facilmente ottenibile. Qualunque sarà l’offerta del marchio nel 2015, dovranno competere con un mercato già decisamente pieno di offerte, alcune anche molto avanzate tecnologicamente. La squadra della maison sta quindi cercando fuori dalla propria rosa di trovare degli esperti del settore. “Stiamo parlando ad un ampio raggio di possibili partner,” ha spiegato Smith. E’ necessario, dato che la Burberry ha la speranza di diventare uno dei dieci marchi top nel campo dei prodotti per la cura della pelle di lusso.

Con le vendite di bellezza che hanno una crescita stimata del 25% nei prossimi 12 mesi globalmente, “è un obbiettivo che vale la pena di perseguire,” ha aggiunto Smith. E se la Burberry riuscirà a perfezionare l’idratazione della pelle come riesce a perfezionare un trench, possiamo aspettarci prodotti vincenti.

Continua a leggere su Fidelity News