Addio al doppio mento con la tecnica dell’i-Guide

Arrivata in tempi recenti dagli Stati Uniti, l'i-Guide è una tecnica non invasiva che garantisce discreti risultati. Si rivolge principalmente a chi ha problemi di cedimento della pelle del collo e vuole ridefinire i contorni del viso

Addio al doppio mento con la tecnica dell’i-Guide

Con l’età, la pelle di mento e collo risente del passare del tempo e presenta i primi e temutissimi segni di cedimento. Certe volte l’inestetismo può sorgere anche molto presto, per esempio in caso di un importante dimagrimento con perdita di tono da parte della pelle.

La perdita di tonicità riguarda in genere anche l’ovale del viso, con il profilo della mandibola che risulta meno definito e delineato. Si tratta di un fenomeno che interessa sia uomini che donne, anzi sembra più prettamente maschile. Quando neanche le creme danno il risultato sperato, ecco che occorre correre ai ripari.

La tecnica dell‘i-Guide è giunta in Italia dall’America ed è meno invasiva e più semplice rispetto ad altre tecniche. E’prevista l’anestesia locale e tutto avviene in regime di day hospital. Una delle novità più importanti è che vengono ridotti i tempi di convalescenza.

Il chirurgo usa uno strumento simile ad una cannula su cui è applicato un filo. L’incisione è di pochi millimetri e viene fatta a un angolo della mandibola. Colui che effettua l’intervento segue la luce di cui è corredato lo strumento, per cui si ha anche una maggiore precisione.

L’intervento, non è però consigliato in linea di massima, quando è presente davvero troppa cute in eccesso, può invece risultare molto adatto a chi ha anche bisogno di una liposuzione nella stessa zona.

Dopo l’intervento viene fatta una medicazione da tenere per una settimana circa, poi è possibile riprendere tranquillamente la propria vita regolare. La medicazione è costituita da un nastro nella zona inferiore e una parte che chiude la parte superiore.

Gli interventi alternativi da prendere in considerazione possono essere la lipoaspirazione e il minilifting. La prima prevede una piccola incisione e l’uso di una cannula, dopo qualche ora si può già uscire dalla clinica. Il minilifting propone invece un miglioramento più mirato alla parte inferiore del viso e una degenza di almeno un paio di giorni.

Continua a leggere su Fidelity News