Ecco 5 trucchi sul make up e sulla cura di sè in genere che vi faranno risparmiare molto tempo e vi semplificheranno non poco la vita. A volte bastano dei piccoli espedienti per risolvere grandi e piccoli problemi della vita di tutti i giorni.
Vediamoli insieme:
- Il più conosciuto, il più amato! Quante di voi hanno cercato, almeno una volta nella vita, di realizzare una linea di eyeliner dall’ala perfetta, e tentando di far apparire le due ali perfettamente uguali non sono riuscite nell’impresa? Niente paura, non è poi così difficile come sembra, soprattutto se si usa il trucchetto dello scotch. Tagliate un pezzetto di scotch ed attaccatelo e staccatelo sulla vostra mano per un po’ di volte prima di andare a posizionarlo sul viso: questo ridurrà il quantitativo di colla presente sullo scotch che potrebbe dar fastidio alle pelli più delicate e rovinare l’eventuale trucco già presente. Successivamente andate a posizionare il pezzetto di scotch sotto la coda dell’occhio, un po’ sotto dove volete che venga l’ala dell’eyeliner. Fate la stessa cosa dall’altro lato in modo tale da poter confrontare le due inclinazioni e sistemarle a vostra discrezione; quando sarete convinte, andate a tracciare in modo molto lieve e sottile la linea e… ta-da! Avrete un’ala perfetta e professionale.
- State per applicare sulle vostre labbra il vostro rossetto preferito, ma appena lo aprite ci urtate con un dito e… oh no, si è spezzato! Niente paura, c’è un modo per farlo ritornare come nuovo. Con un accendino fondete leggermente le due estremità dov’è avvenuta la rottura e pressate gentilmente insieme le due parti. Mettete il vostro rossetto in frigo e nell’arco di due ore e mezza circa avrete il vostro rossetto intero e perfettamente utilizzabile!
- Avete le labbra secche, ruvide e vorreste renderle più morbide? Con il semplice ausilio di un burrocacao e di uno spazzolino da denti potrete avere delle labbra soffici ed idratate in pochi istanti. Applicate una quantità abbastanza elevata di burrocacao sulle vostre labbra e cominciate a strofinarle delicatamente con lo spazzolino compiendo movimenti circolari. Proseguite per 2/3 minuti e successivamente rimuovete le cellule morte con un fazzolettino. Le vostre labbra saranno morbidissime!
- Avete un rossetto di cui vi piace il colore, ma lo preferireste opaco? Potete rendere qualsiasi rossetto opaco con un po’ di cipria. Applicate il rossetto sulle vostre labbra, successivamente prendete un pezzo di carta igienica e separate i due veli. Poggiatene uno sulle vostre labbra e picchiettate della cipria sopra. Rimuovete la carta igienica: il vostro rossetto è diventato mat!
- Avete appena finito di mettere lo smalto sulle unghie ma non avete tempo per aspettare che si asciughino? Il segreto è immergerle in dell’acqua molto fredda. Le vostre unghie si asciugheranno nell’arco di un minuto e mezzo!