Mille Miglia 2015: motori ruggenti pronti a partire alla volta di Rimini

Parte oggi la Mille Miglia 2015: la città di Brescia si ferma per assistere alla partenza ruggente delle 438 auto storiche che correranno alla volta di Rimini. Tanta emozione, tanto entusiasmo ma soprattutto tanta passione e sana competizione

Mille Miglia 2015: motori ruggenti pronti a partire alla volta di Rimini

Il conto alla rovescia è davvero iniziato per assistere alla passerella delle auto storiche sullo sfondo di Castel Sant’Angelo: parte oggi 14 Maggio la Mille Miglia 2015, la 60esima edizione della gara automobilistica più bella e suggestiva del mondo.

Il fischio di partenza, come previsto nel Programma Mille Miglia 2015, si terrà alle 14:30 dove sono già in trepidante attesa i piloti venuti da tutto il mondo e le loro 438 vetture in gara che stanno popolando la città di Brescia che storicamente viene definita come la città della Mille Miglia, nella quale le vetture ritorneranno dopo aver toccato la punta più bassa del Percorso Mille Miglia 2015, attraversando tante città e località già addobbate a festa per accogliere l’ingresso di queste emozionanti vetture storiche.

Il passaggio a Castel Sant’Angelo è previsto per domani 15 Maggio 2015, quando il corteo d’auto storiche entrerà a Roma, inondandola di storia, cultura e passione firmata Mille Miglia, subito dopo aver registrato l’orario allo Stadio Olimpico.

Partenza Mille Miglia: la città di Brescia ruggisce

Ma andiamo all’appuntamento di oggi: dopo la partenza da Brescia, dove da ieri si sta svolgendo il rito della punzonatura per sigillare a piombo il coperchio del motore delle auto, queste si metteranno in marcia da viale Venezia per raggiungere in sequenza Verona, Ferrara, Ravenna e Rimini, dove si concluderà la prima tappa per riposarsi in attesa del secondo start che condurrà, come già detto, nella capitale italiana.

Tanto entusiasmo e tanta partecipazione quest’anno con un record di 44 Paesi partecipanti, che ha visto anche una massiccia partecipazione femminile fra cui spicca la presenza di Martina Stella e della Smutniak, l’ex compagna del defunto Pietro Taricone.

Ma le vere protagoniste delle gara sono le auto: Alfa Romeo e Lancia si stanno, come al solito, facendo notare ma fra le varie stelle storiche quest’anno troveremo anche nove fra le più celebri Jaguar di tutti i tempi, una delle quali sarà sormontata dal modello più apprezzato dall’universo femminile, David Gandy.

Continua a leggere su Fidelity News