Mancano ormai un paio di giorni all’evento che da 60 edizioni accompagna gli appassionati delle auto d’epoca in un mondo avvincente e suggestivo che porta lo storico nome Mille Miglia.
Si tratta di una delle gare automobilistiche più apprezzate da tutto il mondo, che vede alla guida di auto affascinanti e brand emblematici, personaggi di spicco dello show e della scena sportiva. É recente, ad esempio la notizia che il modello David Gandy salirà per la seconda volta a bordo di una Jaguar per provare a vincere il titolo Mille Miglia 2015.
Sarà, come sempre, una gara piena di colpi di scena, novità, con un programma ricco di impegni e tappe, che si svolgeranno nell’arco di 4 giorni, dal 14 al 17 Maggio ed una finale domenicale che vedrà il coinvolgimento di giovani e famiglie ad accogliere il vincitore.
La Mille Miglia non è solo una gara automobilistica e forse proprio per questo riesce ad attirare a se così tanta gente. La Mille Miglia è anche storia, cultura e tradizione. La Mille Miglia è una passione che si tramanda di generazione in generazione, da padre a figlio, che mette al centro della gara le auto d’epoca senza focalizzarsi troppo sulla competizione, che è comunque viva ma piena di sani principi.
La Mille Miglia è anche un percorso, che storicamente vede ai suoi estremi la città di Brescia e la capitale italiana, con un itinerario Brescia – Roma – Brescia che attraversa luoghi incantevoli, pieni di scorci naturalistici, opere architettoniche e di interesse artistico di valore inestimabile. É per questo che la Mille Miglia viene anche considerata come la gara automobilistica che porta alla scoperta delle meraviglie del Bel Paese.
Ecco, dunque, il percorso completo della Mille Miglia 2015.
Non resta, dunque, che attendere il 14 Maggio, quando i motori si accederanno per la prima volta e partiranno alla volta Rimini. Non sappiamo come andranno le cose ma la Mille Miglia ha sempre una vincitrice: la passione per le auto d’epoca.