Iscriviti

La Muscle car più potente del mondo: la Dodge Challenger SRT Hellcat

Ecco la nuova Dodge Challenger SRT Hellcat. La Muscle car più potente al mondo con un v8 da 6.2 litri e due chiavi: una nera e una rossa...

Auto
Pubblicato il 24 febbraio 2015, alle ore 20:04

Mi piace
0
0
La Muscle car più potente del mondo: la  Dodge Challenger SRT Hellcat

La nuova Dodge Challenger SRT Hellcat è un qualcosa di unico al mondo, una vera e propria opera d’arte. Un vero tributo agli Stati Uniti d’America. Un auto così è un qualcosa di veramente incredibile. Stiamo parlando della Muscle car americana più potente al mondo.

dodge

Il nuovo motore di questo gioiello della Dodge è stato concepito partendo dal blocco motore del famoso 6.4. L’elevata potenza ottenuta su questa splendida vettura è data dalla sovralimentazione data dal compressore volumetrico. La coppia massima erogata è di ben 881Nm.

dodge

La particolarità di questa vettura è che viene consegnata all’atto di vendita con due chiavi: una rossa e una nera. Utilizzando la chiave nera si useranno “solamente” 500 cavalli, mentre se avrete intenzione di non porvi alcun limite basterà utlizzare la chiave rossa e a quel punto tirerete fuori tutto l’animo brutale che ha questa auto dentro il cofano. In questo modo i cavalli utilizzati saranno 717 e potrete quindi dire di avere sotto di voi la Muscle car più potente del mondo.

dodge

Per quanto riguarda la linea e l’estetica della Dodge Challenger SRT Hellcat è stata ripresa la linea della Dodge Challenger del 1971, una vera e propria icona americana.

2015 Dodge Challenger SRT Supercharged

La disponibilità di questa Supercar sarà intorno alla seconda metà del 2015 e la casa automobilistica ha annunciato che sarà disponibile il cambio automatico a 8 rapporti TorqueFlite.

Un paio di auto che sarebbe bello da mettergli vicino per un bel confronto sono sicuramente la Shelby 350, la Camaro Zl1 e la Corvette Singray.

Video interessanti:
Commenti

Non ci sono ancora commenti su questo contenuto. Scrivi la tua opinione per primo!