Nuova Mustang Shelby 350, un bolide da 500 cavalli v8 aspirato

Debutta a Los Angeles la nuova Mustang Shelby 350. Uno dei migliori compromessi per prezzo e prestazioni

Nuova Mustang Shelby 350, un bolide da 500 cavalli v8 aspirato

La Ford in questo nuovo gioiello ha deciso di montare un v8 aspirato da ben 500 cavalli da 5.2 litri con una coppia massima di 542 Nm. I cerchi montati sulla nuova Mustang Shelby 350 sono da 19 pollici. La linea è sicuramente più effeminata della Mustang Gt 500 decisamente brutale e molto americana.

A nostro modesto parere questo gioiello della casa automobilistica Ford è veramente uno dei migliori compromessi tra prestazione e prezzo. Uscirà in Europa nel corso del 2016 e dovrebbe avere un costo circa di 60.000 euro e per questa cifra secondo noi è un bell’affare. I freni sono Brembo e vengono utilizzati dei freni con dischi da 394 mm di diametro alle ruote anteriori e di 380mm a quelle posteriori. Il dispositivo frenante è composto da 6 pistoncini.

mustangUno degli aspetti più affascianti di questa auto è il rumore del motore, un suono così maschio e aggressivo che un amante di super car non potrebbe non amare.

Le ultime Muscle americane si sono molto evolute in questi ultimi anni anche se pensiamo che la loro natura sia fondamentalmente quella dei tracciati dritti. In un percorso misto probabilmente una BMW M3 sarebbe ancora vincente.

La Mustang Shelby 350 è un vero capolavoro e la linea la rende ancora più favolosa. Il ruggito è unico al mondo e per divertirsi la domenica in pista ha un prezzo quasi accessibile con circa 60.000 euro che sono comunque meno della metà per macchine come Porsche e Ferrari che hanno una potenza comunque simile per quanto siano macchine di altro livello.

Basti pensare che la Corvette Stingray costa 78.000 euro e conta “solamente” 430 cavalli.

mustang

Continua a leggere su Fidelity News