Corvette Stingray: 466 cavalli e un’accelerazione pazzesca

Debutta la nuova Corvette Stingray: un gioiello da 78.000 euro con prestazioni uniche. Fa da 0 a 100km in 4.2 secondi e monta un 6,2 litri V8

Corvette Stingray: 466 cavalli e un’accelerazione pazzesca

Dopo la nuova Camaro, la Chevrolet decide di lanciare sul mercato un nuovo modello della sua super car: la Corvette Stingray: un vero gioiello che possiede prestazioni davvero uniche.

Questa super car americana si ritrova dentro il cofano un V8 da 6,2 litri che riesce ad erogare fino a 466 cavalli di potenza e una coppia di 630Nm, riuscendo a raggiungere i 100 chilometri in soli 4,2 secondi.

Le sospensioni della Corvette Stingray sono tra le più sofisticate ed evolute al mondo: riescono infatti ad analizzare le condizioni del terreno sottostante ed adattarsi alle relative condizioni in qualche decimo di secondo. Questo sistema ha il nome di Magnetic Ride Control.

Questa supercar per quanto riguarda i freni monta i Brembo, capaci di gestire la frenata in modo unico al mondo.

La centralina può essere personalizzata in 5 modi diversi e questo permette al guidatore di avere sempre una personalizzazione delle prestazioni quanto più vicina alle sue preferenze. In genere troviamo 3 stili di guida, mentre la Corvette ne ha pensati ben 5.

Questa vettura ricordiamo che dispone anche del differenziale autobloccante, per avere sempre un ottimo equilibrio tra risposta dello sterzo e velocità, le prese d’aria ricordano le Corvette che hanno corso in pista per anni e questo dettaglio rende ancor più magica questa vettura. Gli scarichi sono una delle cose più belle di questa macchina, 4 tubi in linea, cromati e centrali.

I pneumatici montati sono i Michelin Pilot® Super Sport® ZP.

La Corvette Stingray è disponibile in due versioni: coupè o cabrio.

Continua a leggere su Fidelity News