Turisti e abitanti pagano per la Fontana di Trevi, giallo sulla biglietteria

Per vedere la Fontana di Trevi, uno dei simboli della capitale, sarà necessaria la presenza di un ticket per i turisti del valore di 2 Euro e uno per gli abitanti anche se ci sono poche informazioni riguardanti la biglietteria.

Turisti e abitanti pagano per la Fontana di Trevi, giallo sulla biglietteria

L’Italia è il paese che detiene moltissimi monumenti di grande importanza storica e non solo. Uno di questi è sicuramente la Fontana di Trevi, uno dei luoghi iconici di Roma e non solo. Un luogo riservato forse a pochi considerando che dal 2 febbraio bisognerà pagare per poterla vedere. Il ticket sarà di 2 Euro per i turisti mentre per gli abitanti della capitale sarà gratuito anche se sembra ci siano problemi per la biglietteria. 

Sebbene per visitare Fontana di Trevi è necessario il biglietto bisogna anche dire che ci sono dei punti da chiarire. Prima di tutto, bisogna sapere come funzionerà l’accesso dal momento che gli stessi vigili non lo sanno mentre gli addetti al comune parlano di una biglietteria dove sarà possibile acquistare il biglietto per i turisti. 

Da questo punto di vista, però, ci sono dei problemi considerando che nessuno sa dove sarà posizionata la biglietteria. Gli stessi vigili urbani non sanno nulla della situazione e ipotizzano la presenza di un gazebo dove si venderanno i biglietti anche se tutto continua ad essere avvolto nel mistero. 

Le ultime informazioni parlano di due file ben distinte: una riguardante i turisti che pagano il biglietto a 2 Euro e l’altra per il ticket gratuito ma è tutto ancora in fase di definizione. Gli stessi vigili e anche gli addetti comunali non sanno nulla al riguardo dal momento che anche loro brancolano nel buio e non sanno come informare i turisti. 

Il fatto che il biglietto sia a pagamento permetterà al Comune di Roma guidato da Roberto Gualtieri di arrivare a incassare fino a 6.5 milioni di Euro l’anno anche se si pensa che l’incasso potrebbe aumentare arrivando a 20 milioni nel giro di un anno per una media di 56 mila paganti al giorno.

Il lancio della monetina sarà ammesso ma a un fine benefico considerando che le monetine saranno raccolte per essere devolute alla Caritas. 

Continua a leggere su Fidelity News