Forti del successo della mostra Van Gogh Alive, la “Grande Exhibitions” e la “Perlage Grandi Eventi” mettono in scena anche la “Da Vinci Alive – The Experience”. Si tratta di una mostra multimediale che vede protagonista uno dei geni più grandi della storia dell’umanità, Leonardo Da Vinci, con un’esposizione di opere fra le più complete ed entusiasmanti che siano mai state realizzate.
La Da Vinci Alive è stata realizzata con il prezioso aiuto del Museo Leonardo Da Vinci, ricevendo il supporto anche di numerosi esperti italiani e francesi, e sarà inaugurata il 5 Giugno. La location che farà da sfondo a questo interessante evento artistico è la chiesa sconsacrata di Santo Stefano al Ponte, nella quale il visitatore potrà immergersi in un’esperienza espositiva del tutto inedita, con una spiccata interattività che permetterà di rivivere il passato, la vita e l’eredità intellettuale di Leonardo Da Vinci.
La galleria multimediale, fra le più all’avanguardia del momento, la SENSORY4, che è stata ideata in Australia proprio dalle Grande Exhibitions, catapulta il visitatore in una realtà parallela in cui i capolavori e le invenzioni del grande genio prendono forma e si animano sullo sfondo di una sinfonia fatta di colori, più di 3 mila immagini ad altissima definizione, luci ed effetti sonori.
‘‘Siamo felici di poter portare questa eccezionale esperienza a Firenze. Da Vinci Alive è un’esperienza divertente, educativa e illuminante per il pubblico di tutte le età, che siano essi appassionati di arte e scienze o semplicemente al loro primo approccio con le opere di Leonardo. La sensazione offerta dalla visione dalla mostra multimediale nel contesto di S. Stefano è un’emozione ancora mai provata nel mondo” queste le parole del curatore della mostra Fabio Di Gioia di Perlage Grandi Eventi.
Da Vinci Alive è un’occasione unica ed imperdibile per chi desidera entrare nella mente di Leonardo Da Vinci, inventore, artista, filosofo, scultore, ingegnere, anatomista e scienziato, la cui fama rimarrà eterna nei secoli dei secoli.