Previsioni meteo per Pasqua e Pasquetta 2018. Cosa ci attende questo fine marzo?

In questi giorni prevale la condizione atmosferica di freddo e piogge, ma sarà così anche per queste attese festività di fine marzo 2018? Con l’entrata della primavera cambierà la situazione metereologica in Italia?

Previsioni meteo per Pasqua e Pasquetta 2018. Cosa ci attende questo fine marzo?

Anche se è arrivata la primavera, con l’equinozio del 20 marzo 2018, brutto tempo e instabilità metereologica sussiste in questi giorni in Italia. Quello che molte persone si stanno chiedendo, quindi è che tempo farà a Pasqua e Pasquetta 2018? Molte persone stanno aspettando questo periodo di vacanza per trascorrere delle giornate lontano da impegni e dallo stress del lavoro quotidiano. Continuiamo a leggere per scoprire come sarà il tempo meteorologico per queste festività di fine marzo 2018.

Per il periodo di Pasqua e Paquetta il Nord Italia, nelle regioni settentrionali potrebbero essere coinvolte da perturbazioni che giungeranno dal nord dell’Europa. Si attende quindi un meteo molto oscillante per quanto riguarda le regioni del nord dell’Italia.

Elevata, perciò, la probabilità di temporali e di neve, anche a bassa quota. La pioggia potrebbe influenzare anche parte del Centro Italia, anch’esso in base alle previsioni, dovrebbe essere interessato da piogge. In base alle previsioni meteo ci sarà una situazione dell’Italia divisa in due dal punto di vista meteorologico, perché potrebbe essere certamente differente la condizione del clima al sud del Paese.

Di fatto, nelle regioni del sud sono annunciate giornate di sole in particolare miti, anzi molto calde a sorpresa, quindi possiamo affermare che si raggiungeranno i 25-26 gradi di temperatura, grazie all’arrivo, in quest’area, dei venti caldi africani che dovrebbero salire nuovamente il Mediterraneo e condizionare il clima in tutto lo spazio.

Per il tempo a sud ci sono ottime notizie, perciò, per i tanti turisti, perfino stranieri, che accorreranno nelle maggiori località di vacanza e per tutti quelli che passeranno la festività della Pasqua dedicata alla Resurrezione di Cristo e la giornata della Pasquetta o Lunedì dell’Angelo nel Sud Italia. In questo posto, infatti, date le probabili condizioni meteo, nel giorno della Pasquetta 2018 saranno sicuramente preferite dai turisti per scampagnate, passeggiate, e tutto ciò che possa far passare una vacanza in riposo e lontani dalla quotidianità.

Continua a leggere su Fidelity News