Iscriviti

La scatola della TV Samsung diventa una cuccia per gatti

La nota azienda Samsung ha lanciato una serie di nuove confezioni per le Tv che si trasformano per avere una nuova vita. Ecco la svolta ecologica di Samsung.

Ambiente
Pubblicato il 16 luglio 2020, alle ore 11:57

Mi piace
9
0
La scatola della TV Samsung diventa una cuccia per gatti

Sempre di più ci rendiamo conto di quanto sia importante il benessere del nostro ecosistema, per questo motivo sono tante le aziende che puntano verso il riciclo dei materiali e l’ecosostenibilità, al fine di dare una nuova vita a tutti quei materiali che diversamente diventerebbero solamente rifiuti ed ulteriore inquinamento per il nostro pianeta.

Anche Samsung, la nota azienda multinazionale sudcoreana, procede su questa strada puntando sul nuovo packaging per la gamma Lifestyle Tv. Si perché tutte le scatole delle sue televisioni sono ecosostenibili, completamente riciclabili e modellabili al fine di potergli permettere di avere una seconda vita. Le scatole potranno infatti diventare una cuccia per cani o gatti, tavolini o dei portariviste da mettere in salotto.

La novità è stata annunciata poche ore fa proprio dalla nota azienda sudcoreana e prenderà il nome di Eco-Packaging. Le nuove scatole ecologiche al momento saranno lanciate sul mercato solamente con alcuni modelli specifici, ovvero la gamma Lifestyle Tv che comprende la linea Sero, Frame e Serif.

Samsung non punta soltanto nella semplicità di riciclo di queste confezioni ma anche sul loro riutilizzo, al fine di diventare degli oggetti che possono avere una seconda vita. Sulle scatole sono presenti delle linee guida che consentiranno agli acquirenti di modellare la scatola per creare ad esempio una cuccia o un tavolino.

Chi invece si sente più creativo, potrà scaricare tramite un codice QR inserito nel manuale di istruzioni, una guida su come realizzare altri oggetti riutilizzando proprio le scatole dei televisori. Questa importante novità che prevede il riciclo creativo del cartone ha permesso a Samsung di aggiudicarsi il premio all’innovazione durante il CES 2020.

 “I consumatori comprano più facilmente marchi con cui condividono i loro fondamenti e valori” – sono le parole del dirigente Samsung Kangwook Chun – “Con il nostro nuovo sistema di packaging, siamo sicuri di offrire ai nostri clienti una nuova esperienza che ha il rispetto dell’ambiente come punto centrale”.

Video interessanti:
Cosa ne pensa l’autore
Ivana Currao

Ivana Currao - Che bella idea! Sono proprio contenta di vedere che si stanno facendo dei grandi passi in avanti per rispettare l'ambiente ed evitare l'inquinamento che purtroppo è troppo presente nel nostro pianeta. E' proprio bello il riciclo che dà la possibilità a qualsiasi oggetto di avere una nuova vita, complimenti alla Samsung!

Lascia un tuo commento
Commenti
Maria Luisa Robertucci
Maria Luisa Robertucci

17 luglio 2020 - 11:28:56

Ottima idea per cuccia da interni Samsung desidera far riciclare il cartone che per noi è scomodo da buttare ed incombrante da riporre Cosi è giusto allungare la vita a questo materiale che è malleabile e di facile utilizzo

0
Rispondi