Giambattista Valli collabora con 7 For All Mankind

Giambattista Valli collabora con 7 For All Mankind per la realizzazione di una linea di denim dedicata alle pin up, dai tagli, dai colori, dalle stampe e dai tessuti più originali e pregiati

Giambattista Valli collabora con 7 For All Mankind

Lo spirito couture si unisce finalmente al denim. Infatti il noto stilista italiano Giambattista Valli, che fra poco festeggerà i suoi dieci anni di attività, ha avviato una collaborazione con il marchio 7 For All Mankind per la realizzazione di una collezione di denim dalla vita alta tipica dello stile delle pin up e dal taglio skinny. La collezione è stata presentata alla Milano Fashion Week e ha già fatto la sua comparsa nelle vetrine del negozio milanese della 7 For All Mankind, in via Manzoni  43. Si tratta di una collezione caratterizzata da tagli, colori e stampe molto femminili e soprattutto da tessuti pregiati, che rendono questi dei jeans davvero chic. Con questa iniziativa Valli sembra voler estendere il suo stile ad un pubblico più vasto, attraverso ovviamente prezzi prezzi più democratici.

Una collezione è divisa in due tranche. La prima, quella attuale, vede dominare il colore rosso e l’animalier. Al centro della seconda tranche, prevista per il mese di maggio, ci saranno invece denim blu, in colori fluo e in pizzo Sangallo.

Il prezzo dei modelli di questa linea, disponibili online e nei negozi multimarca, varierà tra i 350 e i 650 dollari (tra circa 280 e 350 euro).

Relativamente a questa collaborazione, Giambattista Valli ha dichiarato a WWD: “Il denim mi affascina, così come sono per natura attratto dall’esplorare nuovi territori. A questo proposito 7 For All Mankind è un’eccellenza, così la collaborazione con loro è stata una scelta naturaleHo usato il denim come una tela su cui proiettare la mia visione, un pensiero decisamente giovane, una clientela multiculturale di ragazze Valli dallo stile glamour. Ho lavorato su entrambe le forme e i tessuti, offrendo jeans con una forte identità, decisamente unici per il taglio e il trattamento”.

Il presidente di 7 For All Mankind, Barry Miguel, ha invece dichiarato: “Il punto di vista unico e fresco di Giambattista Valli è impareggiabile, soprattutto se accoppiato con la sua formazione e il suo inizio nel mondo del design. La sua interpretazione del denim è davvero notevole e mi piace il modo in cui ha fuso il suo mondo haute couture con il nostro mondo del denim”.

Continua a leggere su Fidelity News