Parliamo di lei, Dakota Johnson, una ragazza venticinquenne, che in questi giorni sta vivendo un successo planetario, avendo firmato per il ruolo di uno dei due protagonisti, del film più visto e discusso dell’anno, Cinquanta Sfumature di Grigio.
Diciamocela tutta, nessuno sapeva chi fosse Dakota fino a qualche tempo fa. Ma adesso tutti la conoscono come Anastasia Steele, la ragazza che fa perdere la testa al “malato di sesso” milionario Christian Grey. La pellicola è stata criticata da tutti, eppure è stata vista da milioni e milioni di persone, che hanno fatto letteralmente traboccare gli incassi al botteghino. E quando si parla di cinema, non è forse questo quello che in realtà conta?
Ma veniamo al dunque, sembra che la bella Dakota, proprio a causa di questo successo improvviso, sia ormai su ogni prima pagina di giornale. Un po’ per gli screzi che ci sono stati sul set con il suo collega, Jamie Dornan, (Christian Grey per intenderci), ma non solo per questo.
Ci sono dei problemi amorosi nella vita della Johnson. Eh si, perché sembra proprio che la bella venticinquenne sia tornata single. Le riviste di gossip, infatti, riportano tutte la stessa notizia, ossia la rottura tra Dakota e il suo (ormai ex) compagno Matthew Hitt. I due facevano coppia da mesi ormai, ma la loro vita tranquilla è improvvisamente cambiata. Adesso che è arrivato il successo che rende Dakota stra-conosciuta in tutto il mondo, la coppia “scoppia”. Lei sempre in giro a promuovere il film, e lui sempre più solo.
Ma forse è stata anche colpa della gelosia? Va bene, forse Dakota e Jamie non hanno avuto molta alchimia sul set, ma alla fine le scene di nudo ci sono state, e pure parecchie. Che il ragazzo non ce l’abbia fatta a reggere il colpo? E’ questa la domanda che molti giornali di gossip si pongono. D’altronde stiamo parlando di Jamie Dornan, un gran bel ragazzo, che ha fatto impazzire tutte le donne del pianeta. Che Matthew “abbia avuto paura” del confronto?
Insomma a quanto sembra la storia fra i due è davvero finita. Colpa o non colpa, Cinquanta Sfumature di Grigio è stato un successo, che adesso Dakota vuole godersi. E lo fa con l’appoggia della mamma, Melanie Griffith, che nonostante abbia ammesso durante la serata degli Oscar, di non aver visto il film perché non riuscirebbe a vedere la figlia in certe scene “hot”, si dichiara comunque orgogliosa di lei.