La nuova Dodge Challenger SRT Hellcat è un qualcosa di unico al mondo, una vera e propria opera d’arte. Un vero tributo agli Stati Uniti d’America. Un auto così è un qualcosa di veramente incredibile. Stiamo parlando della Muscle car americana più potente al mondo.
Il nuovo motore di questo gioiello della Dodge è stato concepito partendo dal blocco motore del famoso 6.4. L’elevata potenza ottenuta su questa splendida vettura è data dalla sovralimentazione data dal compressore volumetrico. La coppia massima erogata è di ben 881Nm.
La particolarità di questa vettura è che viene consegnata all’atto di vendita con due chiavi: una rossa e una nera. Utilizzando la chiave nera si useranno “solamente” 500 cavalli, mentre se avrete intenzione di non porvi alcun limite basterà utlizzare la chiave rossa e a quel punto tirerete fuori tutto l’animo brutale che ha questa auto dentro il cofano. In questo modo i cavalli utilizzati saranno 717 e potrete quindi dire di avere sotto di voi la Muscle car più potente del mondo.
Per quanto riguarda la linea e l’estetica della Dodge Challenger SRT Hellcat è stata ripresa la linea della Dodge Challenger del 1971, una vera e propria icona americana.
La disponibilità di questa Supercar sarà intorno alla seconda metà del 2015 e la casa automobilistica ha annunciato che sarà disponibile il cambio automatico a 8 rapporti TorqueFlite.
Un paio di auto che sarebbe bello da mettergli vicino per un bel confronto sono sicuramente la Shelby 350, la Camaro Zl1 e la Corvette Singray.