Un nuovo amore si affaccia all’orizzonte per Fabiaola Sciabbarrasi, ex moglie di Pino Daniele, il cantautore napoletano scomparso il 5 gennaio per una insufficienza cardiaca. Fabiola ritrova la serenità e sorride a fianco di Marco Gargari, professore e dentista, con cui passeggia per le strade di Roma. A fotografarli mentre si scambiano effusioni è Diva e Donna, che li ha colti proprio in atteggiamenti molto confidenziali. Insieme alla coppia c’è il figlio minore di Fabiola che sembra a suo agio con l’amico della mamma e con cui anche lui mostra una certa confidenza.
Fabiola Sciabbarrasi ha tre figli, avuti tutti dal cantante napoletano, e dopo la morte dell’ex marito, che l’ha profondamente colpita e segnata, la donna sta cercando di riprendere le redini della sua vita. Il dolore per la perdita improvvisa di Pino è stato troppo grande, e tutta la famiglia ne ha risentito, anche se i due erano separati. Adesso per Fabiola il futuro sembra più sereno, visto che sembra possa contare sull’appoggio di Gargari, che è entrato nella sua vita in maniera molto discreta.
L’uomo è docente all’università di Tor Vergata e anche un bravo dentista, e ha cominciato a far parte della vita di Fabiola seguendo i riti normali di una famiglia comune: va a prendere in auto Francesco, il figlio minore avuto da Pino che ha nove anni e i due si dirigono in un ristorante dove li attende Fabiola con alcuni amici. Tutti e tre insieme poi vanno via dal locale e raggiungono il bar del Circolo del tennis del Foro Italico. Durante una passeggiata la coppia si intrattiene con intimità e confidenza ed è impossibile non notare l’atteggiamento tra Francesco e Gargari, che chiacchierano del più e del meno come se fossero padre e figlio.
Tra risate e battute la confidenza tra il piccolo e l’uomo amico della mamma è evidente, e sembra proprio che i due si conoscano da tempo. Fabiola li guarda e sorride divertita, e forse pensa che la sua vita sta prendendo adesso una piega più serena. I tre fanno anche una sosta al bowling e concludono tranquillamente la giornata con un bacio che Marco e Fabiola si scambiano sotto casa di lei. Attenzione, è solo un bacio affettuoso sulle labbra!