Dopo aver scelto Salvatore, Teresa ha lasciato lo studio di Uomini e Donne insieme al suo innamorato. Lo studio di Maria de Filippi è stato già riempito da due nuovi tronisti, Valentina Dallari e Fabio Colloricchio, il quale dopo essere stato spiazzato dalla scelta di Teresa, ha accettato la proposta di Maria di sedersi sul trono. I due sono già lontani da Roma, e stanno trascorrendo tanto tempo insieme per vivere la nuova storia d’amore che è sul nascere.
Naturalmente non poteva mancare il tradizionale viaggio offerto dalla redazione, la meta scelta è proprio la Sicilia, terra d’origine dei due innamorati. E come d’obbligo, assieme ai due piccioncini ci sarà la troupe che filmerà ogni attimo dei due innamorati per mostrare ai fans l’evolversi della storia d’amore e tenerli informati su tutto ciò che succede. Il tutto verrà poi pubblicato sui social per essere condiviso e commentato dai fans.
La coppia ha lasciato Fiumicino venerdì pomeriggio, dove sono stati fermati dai fans per alcune foto. Da qui sono volati alla volta di Ragusa, città natale di Teresa, dove Salvatore è stato presentato a tutta la famiglia e ai parenti. Una bella cena in famiglia non poteva mancare. Il giorno seguente la coppia è partita in direzione Roccapalumba, in provincia di Palermo, dove Salvatore ha presentato Teresa alla famiglia e hanno pranzato tutti insieme in un bel ristorante. Qui c’è stata una bella sorpresa da parte del fratello di Salvatore, che ha fatto comparire dietro i due ragazzi una scritta: “Me lo fai un sorriso…?”, che è lo striscione che Teresa aveva dedicato a Salvatore durante una esterna.
Per accogliere la coppia anche il sindaco di Roccapalumba si è adoperato al meglio e ha organizzato una manifestazione in onore della coppia. Le immagini pubblicate su Facebook e su Instagram sono quelle di due innamorati e pare proprio che qualcosa di serio stia nascendo fra i due. Ma sarà il tempo a farci credere nel loro amore, e se il loro sentimento sarà forte può anche darsi che loro facciano il passo fatidico come hanno fatto Aldo e Alessia.