Nikki Reed ed Ian Somerhalder si sono fidanzati ufficialmente solo dopo sei mesi di frequentazione. A confermarlo è il sito della rivista americana Us Weekly, al quale una fonte anonima ha raccontato: “Lei ha accettato felicemente, è pazzamente innamorata. Ian ha comprato un anello di diamanti vintage per Nikki, non è un tipico anello di fidanzamento, ma una vera e propria fede nuziale.”
Riguardo alla velocità del fidanzamento, un’altra fonte dice: “Erano amici già da prima, la base era già presente. Sono sempre stati attratti l’uno dall’altra, ma sempre impegnati in altre relazioni. Potrà sembrare una cosa veloce, ma sanno che è la scelta giusta. Credono nelle stesse cose, sono dedicati nel loro lavoro e nell’aiutare gli altri.”
Nikki ed Ian erano infatti spesso fotografati insieme con i rispettivi partner, e Nikki era molto amica di Nina Dobrev, interprete di Elena Gilbert in “The Vampire Diaries“ che ha avuto una relazione di tre anni con il co-star Somerhalder prima della rottura a maggio del 2013.
L’attrice di “Thirteen” e l’attore di “Lost” hanno iniziato ad uscire insieme lo scorso luglio, a poche settimane dalla separazione di Nikki dal concorrente di American Idol 10 Paul McDonald. Solo tre settimane dopo iniziò la loro convivenza ad Atlanta, dove hanno allargato la loro famiglia adottando i cavalli Eagle e Millie e la gattina Sohalia. I due hanno anche due cani, Nietzsche ed Enzo.
Entrambi gli attori hanno in comune, oltre all’amore per gli animali, una affinità con il ruolo dei vampiri; Nikki ha interpretato Rosalie Hale, una delle figlie della famiglia Cullen, nei cinque film della saga di “Twilight“, mentre Ian veste da sei anni i panni del vampiro Damon Salvatore del telefilm della CW “The Vampire Diaries“.
Si tratta del primo matrimonio per Ian e del secondo per Nikki, che ha finalizzato il divorzio da McDonald ad inizio gennaio. Con un messaggio postato su Instagram l’8 gennaio, Ian ha suggerito che il 2015 sarebbe stato un anno importante per la coppia, postando una immagine di lui insieme a Nikki e scrivendo: “Grazie a tutti per avermi dato così tanta forza, siamo pronti a spaccare alla grande e creare un grande futuro, a cominciare da adesso.“