La barba è un vero e proprio must per molti uomini ed in alcuni momenti particolari della storia della moda è stato anche un elemento davvero irrinunciabile per essere in linea con le tendenze e le mode del momento.
Quello che sta impazzando in queste ore, però, non è un modello di barba come tutti gli altri. La sua caratteristica principale, infatti, non è né la lunghezza né il taglio bensì la sua decorazione. È proprio così: la nuova moda di questi ultimi giorni è la Beard Baubles, ovvero la barba decorata con delle palline colorate come se fosse un albero di Natale.
Inizialmente si trattava di una trovata pubblicitaria per una campagna, ma dalla diffusione delle immagini di uomini con la barba decorata in tema natalizio è scoppiata una vera e propria moda, tanto che a Londra, in America e in Australi è un vero boom.
Sono tantissimi gli uomini, infatti, che hanno deciso di decorare la propria barba con delle palline colorate. Quello che doveva essere uno scatto da utilizzare per delle cartoline di auguri natalizi è diventato, quindi, un vero e proprio tormentone, tanto che in questi giorni sono tantissimi gli uomini che in tutto il mondo stanno abbracciando questo nuovo stile.
Ancora nel nostro paese non si sono avvistati uomini con la barba così decorata, ma stando alla velocità con la quale questa nuova moda si sta diffondendo in tutto il mondo non sembra difficile che presto per le strade delle nostre città si possono ammirare uomini con lunghe barbe addobbate come dei piccoli e portatili alberi di Natale.
Una barba così di certo attira l’attenzione e garantisce un grandissimo successo. Un’idea davvero bizzarra, ma che è perfetta per chi ama sempre stare al centro dell’attenzione ma soprattutto per chi non vuole rinunciare alle tendenze più in voga.