Keira Knightley è in dolce attesa del primo figlio insieme al marito James Righton. Ad affermarlo è la famosa Page Six del New York Post, che ci informa anche del fatto che l’attrice sarebbe intorno al terzo mese della gravidanza.
Le voci su un’eventuale gravidanza sono iniziate nel corso delle ultime settimane, durante le quali Keira ha presenziato a diversi eventi pubblici indossando abiti molto ampi, mentre solitamente ama indossare abiti aderenti. Durante i recenti Moët British Independent Spirit Award di domenica sera l’attrice ha inoltre evitato di bere alcool per tutta la serata, nonostante lo sponsor dell’evento, alimentando così ancora di più le voci sulla probabile gravidanza.
Già a novembre la rivista Star aveva dato la notizia della possibile gravidanza dell’attrice di “Pirati dei Caraibi“, dicendo che lei e la sua stilista stavano scegliendo dei look per nascondere il pancione. La rivista aveva anche rivelato che la gravidanza non era programmata.
Keira, che ha 29 anni, ha sposato Righton a maggio del 2013 in una cerimonia intima a Mazan, in Francia, davanti poco più di 10 persone tra amici e parenti. James è il tastierista e co-vocalista della pop band londinese Klaxons. Righton e l’attrice di “Orgoglio e Pregiudizio” hanno iniziato ad uscire insieme a febbraio 2011, quando furono presentati dalla socialite inglese Alexa Chung.
Keira ha parlato in passato di una gravidanza, dicendo che non avrebbe lasciato la carriera se fosse diventata mamma. “Vorrei essere una mamma che rimane a casa? No. Allo stesso tempo, dovremmo poterlo fare, sia le donne che gli uomini, senza essere derisi,” aveva detto l’attrice lo scorso anno durante una intervista con Vogue America.
Si tratta di un ottimo periodo quindi per la Knightley, attualmente impegnata nel tour promozionale del suo ultimo film, “L’enigma di un genio” (il titolo originale era “The Imitation Game“), in uscita in Italia il prossimo 1 gennaio.
La pellicola racconta la storia di Alan Turing, interpretato magistralmente da Benedict Cumberbatch, un matematico e logico inglese che aiutò a decifrare il codice Enigma durante la Seconda Guerra Mondiale. Per il suo ruolo di Joan Clarke, Keira ha ricevuto in questi giorni una nomination ai Screen Actors Guild Awards, che sono solitamente ritenuti un indicatore delle prossime nomination agli Oscar.