Sono passati gli anni, Vieri non è più il panzer d’area di rigore come ad inizio secolo e le scarpette sono ormai appese al chiodo, ma la passione per le belle donne, quella, non passa mai. Bobo Vieri non perde il vizio, e smessi maglietta e pantaloncini, continua a tenere banco passando dai riflettori dello stadio ai flash dei paparazzi. Dopo essere stato protagonista della stagione 2012 di “Ballando con le Stelle”, Mister 90 milioni è stato pizzicato insieme a una delle ballerine che stanno tenendo banco in questa edizione del fortunato programma del sabato sera di Rai 1.
Il suo nome è Elena Coniglio e qualche settimana fa era già stata capace di ritagliarsi il suo quarto d’ora di notorietà, come professava il genio di Andy Warhol, per aver fatto ballare un grande italiano come Giorgio Albertazzi. Ora il suo momento fortunato continua dietro le vetrine di un ristorante della Capitale: bicchiere alla mano, lei e Bobo Vieri sono stati fotografati durante una cena a lume di candela.
Le telenovele sentimentali tra calcio e tv hanno appassionato da sempre milioni di italiani. In principio furono le veline ad aprire la strada alle storie amorose insieme agli aitanti calciatori: ad inizio millennio i rotocalchi rosa e le più importanti testate di gossip erano ricche di servizi fotografici dedicati ai professionisti del pallone al fianco delle star del piccolo schermo. Già a quell’epoca Bobo Vieri era uno dei più paparazzati, ed insieme alla bellissima e giovanissima Elisabetta Canalis, ha monopolizzato per anni le copertine patinate. Poi fu la volta di Melissa Satta, altra storica fidanzata del bomber nerazzurro, che una volta finita la storia con Bobo non ha perso la passione per il gioco del pallone, passando dall’altra sponda della Milano pallonara con l’inizio dell’amore insieme al centrocampista rossonero Kevin Prince Boateng.
Amore vero, quindi, o ennesima passione fugace tra Bobo ed Elena? La risposta potrà arrivare solo nelle prossime settimane. Ciò che al momento è certo è che il fortunato binomio tra calcio e tv continua, con le nuove sfaccettature di un’Italia in post crisi economica che però non rinuncia alle sempre verdi storie di copertina rosa mescolate allo sport ed in particolar modo con il calcio.