Angelina Jolie rassicura: “Non lascerò la recitazione”

Angelina Jolie ha negato le voci che sostenevano che stesse per lasciare la recitazione, affermando di avere ancora molti ruoli che vuole interpretare. L'attrice sta attualmente promuovendo "Unbroken", il suo secondo film da regista

Angelina Jolie rassicura: “Non lascerò la recitazione”

Negli ultimi giorni sono circolate diverse voci che affermavano che la famosa attrice americana Angelina Jolie sarebbe stata in procinto di ritirarsi per sempre dalla recitazione. Effettivamente la Jolie, vincitrice di un premio Oscar per il ruolo in “Ragazze Interrotte” nel 2000 e nominata alla statuetta nuovamente nel 2009 per “Changeling“, negli ultimi anni sembra aver trovato nuovi interessi a cui dedicarsi che non includono lo stare davanti alla cinepresa.

Dopo il fallimentare “The Tourist“, nel quale ha recitato a fianco di Johnny Depp, del 2010, la Jolie ha infatti girato solo un altro film, cioè “Maleficent“, uscito nel 2014 con un grande successo di pubblico e di botteghino. Nel frattempo, l’unico altro lavoro svolto attinente al mondo del cinema era stato quello di doppiaggio per il cartone animato “Kung Fu Panda 2“, nel quale Angelina da la voce a Tigre nella versione in lingua inglese.

Angelina non è però rimasta con le mani in mano durante questo lasso di tempo. Nel 2011 è uscito il suo primo film da regista, “In The Land of Blood and Honey“, che non ottenne un’ottima accoglienza da parte della critica, mentre uscirà tra poche settimane “Unbroken“, il suo secondo lavoro dietro la macchina da presa.

Sono diversi mesi che si parla del film, che sarebbe quasi sicuramente uno dei contendenti ai prossimi premi Oscar, e che narra la storia vera di Louis Zamperini, un corridore olimpionico che fu prigioniero dei giapponesi durante la Seconda Guerra Mondiale.

La Jolie, impegnata proprio in questi giorni con la promozione del film, ha inoltre appena finito di girare il suo terzo lavoro, “By the Sea“, del quale sarà protagonista a fianco del marito Brad Pitt, il loro primo film insieme da “Mr & Mrs Smith” del 2005. “E’ stata una grande gioia tornare sul set con lui dopo dieci anni“, dice la Jolie dell’esperienza.

Non sembrano quindi così assurde le voci che parlano di un ritiro dalla recitazione a favore della regia. Fortunatamente, tali voci sarebbero infondate, come ha confermato la stessa Jolie durante una intervista alla rivista Entreteinment Weekly. “Mi vedo spostarmi verso la regia e fare meno come attrice,” ha detto la Jolie, “ma ho ancora molti ruoli in me, alcuni che coltivo da diverso tempo, quindi voglio finire di realizzarli prima di pensare di lasciare la professione.”

Continua a leggere su Fidelity News