L’attore Chris Hemsworth ha proprio l’aspetto di un bel surfista australiano, ed è forse questo fascino esotico ad aver fatto sì che la famosa rivista “People” lo eleggesse “sexiest man alive”, letteralmente “uomo più sexy vivente”.
Nel 2013 il titolo era stato attribuito ad Adam Levine, leader del gruppo musicale “Maroon 5”. Quest’anno l’affascinante australiano ha sbaragliato tutti i possibili candidati, e non c’è dubbio che la rivista americana abbia valutato bene la scelta. Ma cosa ne pensa Chris di tutto ciò? L’attore ironizza dichiarando: “Penso di aver vinto il diritto di vantarmi per un paio di settimane. Posso dire a mia moglie ‘ora ricordati, questo è quello che pensa la gente, quindi non ho più bisogno di fare i piatti e di cambiare i pannolini’…”. Chris Hemsworth, ricordiamo, è sposato con l’attrice Elsa Pataki e ha tre figli.
L’attore è nato e cresciuto a Melbourne, in Australia, e ha iniziato la sua carriera recitando per una serie TV chiamata “Home and Away”. Dopo ben sei anni come divo del piccolo schermo, Chris lascia la soap e viene designato come concorrente dell’edizione australiana di “Ballando con le stelle”. Il talento e il fascino di Hemsworth non passano certo inosservati, e nel 2009 Chris prende parte in ben tre film: Star Trek, A Perfect Getaway – Una perfetta via di fuga, e Cash Games.
La sua carriera fa però un salto di qualità quando viene scelto per interpretare il dio del tuono Thor. Tale parte l’ha impegnato in “The Avengers”, “Thor, The Dark World” e “Avengers, Age of Ultron”. Dopo queste esperienze sul grande schermo, l’affascinante australiano diviene un attore di fama mondiale, e le case cinematografiche di Hollywood se lo contengono. Nel 2012, Chris recita in “Biancaneve e il cacciatore”, mentre nel 2013 ottiene un’altra parte molto importante nel film “Rush”, quella del pilota James Hunt, eterno rivale del famoso Niki Lauda.
Al che viene spontanea la domanda: quando sarà possibile rivedere al cinema il bel Chris? Molto probabilmente l’anno prossimo, in quanto nel 2015 è prevista l’uscita del nuovo capitolo di “The Avengers”, mentre nel 2017 è già in programma il sequel del film “Thor”.