Mary-Kate and Ashley Olsen festeggiano 10 anni nella moda

Le ex attrici bambine hanno stupito tutti quando, dieci anni fa, hanno iniziato la loro avventura nell'alta moda. Adesso, a dieci anni dalla nascita della loro firma, "The Row", sono stiliste di successo

Mary-Kate and Ashley Olsen festeggiano 10 anni nella moda

Le designer Mary-Kate e Ashley Olsen hanno rivelato che hanno affrontato, all’inizio della loro carriera nel mondo della moda, una quantità enorme di critiche da parte degli addetti ai lavori, molti dei quali le vedevano solo come ex attrici si dilettavano nella professione per divertimento.
Durante una nuova intervista con la rivista di moda ELLE le gemelle ventottenni, che festeggiano quest’anno il decimo anniversario della loro etichetta “The Row“, hanno  ammesso che, nonostante il loro attuale incredibile successo come designer, inizialmente la loro transizione dal mondo del cinema a quello della moda non è stata priva di difficoltà.

La gente ci chiedeva qualsiasi tipo di di domande in principio,’ dice Mary-Kate, che è la più giovane delle gemelle per appena due minuti. “Erano molto scettici“, aggiunge Ashley, “Ma basta indossare i paraocchi a fare il proprio lavoro.”
Nonostante abbiano affrontato qualche dubbio da parte della elite della moda all’inizio della loro carriera, le due hanno da tempo dimostrato le loro abilità sia come designer che come imprenditrici, e hanno lasciato volentieri la loro carriera di attrici di successo alle spalle.

Le gemelle sono diventate famose nel 1987, all’età di soli sei mesi, quando hanno condiviso il ruolo della piccola Michelle Tanner nella sitcom di successo “Gli amici di papà“, e sono diventate nel corso degli anni due idoli per le adolescenti di tutto il mondo, grazie ad una serie di film e serie tv di successo.
Dopo il drastico cambiamento di carriera, le due sono state nominate dal CFDA come Migliori Designer di accessori dell’anno lo scorso giugno, mentre nel 2012 avevano vinto il riconoscimento come Migliori Designer di Abbigliamento Femminile.

Il marchio di lusso “The Row” è ora venduto in 145 dei grandi magazzini e delle boutique più esclusivi degli Stati Uniti, tra cui Barneys, Bergdorf di, Neiman Marcus e Saks. In Europa il marchio può invece essere trovato sugli scaffali dei negozi come Selfridges a Londra e Le Printemps a Parigi.

Quella che era iniziata come una missione per creare la T-shirt bianca perfetta, il primo capo ad andare in vendita sotto il nome dell’etichetta, è ora una sensazione globale di moda, con il marchio che frutta decine di milioni di dollari di vendite all’anno.
Le sorelle Olsen hanno dimostrato di essere consapevoli del fatto che gli alti livelli di prezzo del marchio (uno dei prodotti più venduti è un blazer da 34mila dollari, circa 27mila euro), non siano alla portata di tutti. Per questo hanno creato “Elizabeth and James“, la loro seconda linea di moda a basso prezzo, che punta su un target di giovani.

L’etichetta è stata ispirata dal loro fratello maggiore, il trentenne James, e dalla sorella minore, la 25enne Elizabeth, che è riuscita ad avviare una carriera cinematografica di grande successo, con ruoli importanti in film come “Godzilla“, “The Avengers: Age of Ultron” e “La fuga di Martha“.

Anche se l’etichetta a basso prezzo opera su scala minore rispetto a “The Row”, si è comunque espansa ben oltre le aspettative iniziali delle ragazze, e sono stati recentemente lanciati due profumi per il marchio, Elizabeth and James Nirvana Black e Nirvana White.

Continua a leggere su Fidelity News