Ci sono delle amicizie, dei legami e dei rapporti che si arricchiscono e cementificano, soprattutto in determinate circostanze. Un esempio è assolutamente l’amicizia e il legame tra Renato Zero ed Enrica Bonaccorti. I due sono grandi amici e condividono un rapporto di grande rispetto e amicizia come la prova che il cantante ha dato durante il suo concerto. Qui i dettagli di questo legame e cosa è successo tra i due in quell’occasione.
Renato Zero in questo periodo è in tour e, durante una tappa al Palalottomatica di Roma, ne ha approfittato per fare un discorso molto emozionante e toccante. Un discorso che verte sulle donne, il loro senso nel mondo e anche sul fatto che a loro venga spesso tolta la voce, come dimostrano gli ultimi casi di cronaca recenti.
Proprio durante il suo concerto, a un certo punto, il cantante si blocca e comunica ai fan di dover dare un abbraccio a qualcuno presente tra le file e si capirà presto la motivazione. Proprio tra le tante fila di spettatori, al suo concerto, vi è anche Enrica Bonaccorti, in platea con accanto la figlia Verdiana che l’ha accompagnata.
In quell’occasione, Renato Zero ne approfitta per abbracciarla e stringerla davanti a tutti i suoi “sorcini” come vengono chiamati i fan del cantante. Inutile dire la commozione e l’affetto della Bonaccorti che sta vivendo un momento difficile della sua vita (vedi i problemi di salute) che commenta questo gesto con le seguenti parole: “Questo uomo mi ha rubato il cuore per sempre”.
I due sono profondamente legati anche per una storia d’amore ricca di emozioni e intensa che hanno vissuto negli anni Settanta. Oggi, di quella storia forte, resta un bel legame come ne ha dato prova il cantante. Un gesto che mostra ancora una volta quanto sia bello e profondo il loro rapporto.