La situazione negli ultimi mesi in casa Mediaset è molto tesa. Da una parte, la rete diretta da Pier Silvio Berlusconi sta portando avanti una battaglia in tribunale dopo le accuse di Fabrizio Corona nel suo ultimo video di “Falsissimo“, in cui ha parlato per la prima volta del presunto ‘sistema Signorini‘.
Questo sistema, termine coniato direttamente da Corona, descrive un presunto meccanismo illecito dietro i casting del ‘GF’ e della sua edizione dedicata ai famosi. Secondo le accuse rilasciate dall’ex re dei paparazzi, il conduttore Alfonso Signorini avrebbe favorito l’ingresso nella casa di alcuni concorrenti in cambio di favori di natura privata.
Il futuro del “GF Vip” è a rischio
Intanto, secondo le ultime indiscrezioni diffuse da “Adnkronos“, il futuro del “Grande Fratello Vip” resta molto incerto. Nonostante negli ultimi giorni siano circolati diversi nomi per la conduzione dei reality show, tra cui Ilary Blasi, che sembrava la favorita per prendere il posto di Signorini dopo la sua autosospensione da Mediaset in seguito alle accuse di Corona, la realtà sembra essere leggermente diversa.
“Futuro ancora tutto da scrivere per la prossima edizione del ‘Grande Fratello Vip’, dopo il caso Corona-Signorini” si legge sul sito in cui poi viene aggiunto: “Al momento i vertici Mediaset non avrebbero ancora sciolto le riserve sul reality show di punta di Canale 5. Le valutazioni sarebbero tuttora in corso e ogni decisione definitiva sarebbe vincolata alla presentazione di un progetto editoriale e di un cast ritenuti all’altezza delle aspettative”.
Per questo motivo, viene confermato che le indiscrezioni e le voci delle ultime settimane sarebbero lontane dalla realtà, con l’azienda che starebbe valutando tutte le opzioni prima di confermare il programma su Canale 5. Molto dipenderà anche dall’esito della battaglia legale tra Mediaset e Corona e dal prossimo lunedì, giorno in cui Corona pubblicherà un nuovo video di ‘Falsissimo’, che per molti potrebbe rappresentare un momento decisivo.