L’ultima puntata di “Falsissimo“, il programma televisivo di YouTube come soprannonimato dallo stesso conduttore Fabrizio Corona, ha acceso un nuovo scandalo sul piccolo schermo. L’ex re dei paparazzi ha infatti parlato di Alfonso Signorini e del suo metodo di scelta dei concorrenti che entrano nella casa più spiata d’Italia.
Secondo quanto sostenuto da Fabrizio Corona chi aspirerebbe a entrare nel mondo della TV, ma in particolar modo nel reality show di Canale 5 con l’obbiettivo di ottenere notorietà, dovrebbe pagare un prezzo molto alto, individuato dall’ex re dei paparazzi come presunte avances e relazioni con Signorini. Corona, durante la lunga puntata di “Falsissimo”, ha provato il tutto con una testimonianza anonima, ove quest’ultimo spiega di aver ricevuto foto di Signorini in atteggiamenti intimi e presunte richieste sessuali.
Il riassunto della puntata di “Falsissimo”
La discussione di Corona inizia parlando di alcuni scandali che hanno fatto discutere il mondo, in cui tra i tanti temi toccati cita la denuncia fatta da Asia Argento ad Harvey Weinstein durante il Festival di Cannes, che è servita a molte attrici di denunciare l’ex produttore cinematografico per abusi.
Si arriva poi al protagonista della puntata, cioè Signorini: “Se non vai a letto con lui non lavori in televisione“ afferma Corona per poi aggiungere di come il giornalista sia diventato molto più potente in seguito all’addio di Barbara D’Urso da Canale 5, visto che il “Grande Fratello” è rimasto l’unico vero trampolino di lancio per sfondare sul piccolo schermo.
Al centro del racconto c’è il caso zero, come soprannominato dallo stesso Corona, che è la confessione di Antonio Medugno, ex concorrente del “Grande Fratello” nel 2022. L’influencer ha confermato uno scambio di messaggi con il conduttore, parlando però solo di toni affettuosi e negando qualsiasi esplicita proposta hot. Questa versione però viene nettamente smentita da Fabrizio, siccome mostra alcuni messaggi che il conduttore di “Falsissimo” attribuisce a Signorini e Medugno.
Si trattano di chat che durano per 4 o 5 mesi e, da questa conversazione secondo Corona, emergerebbe quello che lui definisce “sistema Signorini” che avrebbe coinvolto oltre 500 casi negli ultimi 10 anni. Lo schema del conduttore, come rivelato a “Falsissimo”, è sempre il solito: la vicenda inizierebbe con Signorini che anticipa a un candidato del reality la sua selezione per un provino tramite un messaggio. La conversazione evolve poi su questioni personali, includendo promesse di regali costosi e la raccomandazione di mantenere il dialogo segreto.
Secondo Corona, dopo un primo messaggio in cui si comporta da uomo onesto, Signorini scompare e poi riappare dopo un paio di mesi per “ripartire alla carica”. Contatta nuovamente il candidato, come Medugno, per un nuovo provino per il GF. A quel punto, ripartirebbero il flirt e gli incontri, che culminerebbero con l’ingresso del candidato come nuovo concorrente del reality. Corona conclude definendo questo comportamento un “metodo classico” o “sistema Signorini”, sostenendo che il conduttore lo utilizzerebbe da anni per sedurre diversi aspiranti concorrenti.