Sabato 24 gennaio è andata in onda, su Canale 5, la terza puntata di questa 29esima stagione di C’è posta per te, il people show dei sentimenti condotto, come consuetudine, da Maria De Filippi. Anche la terza serata del programma ha vinto la gara degli ascolti contro la concorrenza di The Voice Kids di Antonella Clerici: 4 milioni di telespettatori per Queen Mary, pari al 27% di share, contro i 3,3 milioni, e uno share del 22%, del talent musicale di Rai 1.
Tra le storie raccontate in questo terzo appuntamento di C’è posta per te, la più commentata dal pubblico è stata quella di Patrick e Lola, due ragazzi emiliani poco più che ventenni che, fidanzati da circa 8 anni, si sono allontanati dopo il tradimento di lui con un’altra ragazza.
Entrambi gelosi, l’uno dell’altro, hanno fatto trasparire una relazione al limite della tossicità con divieto, per entrambi, di frequentare altri amici e controllo spasmodico della vita quotidiana con l’invio di oltre 40 foto al giorno per dimostrare la propria posizione.
Patrick si è presentato con un mazzo di rose e ha chiesto perdono per il suo tradimento. Il ragazzo ha promesso di impegnarsi per trovare una casa dove mettere le basi per una famiglia con Lola. Lei, anche se ancora innamorata di lui, non si è dimostrata convinta del pentimento dell’ex fidanzato che, qualora non venga aperta la busta, proseguirà ad andare sotto casa di lei per cercare di ritornare insieme.
Nonostante l’insistenza di Patrick, Lola è irremovibile dalla sua posizione e decide di chiudere la busta, tuttavia, in un primo momento non lascia lo studio, cosa che Maria De Filippi sottolinea. Dopo che i due ragazzi lasciano, entrambi, lo studio arriva il colpo di scena. Patrick viene invitato a rientrare perché Lola vorrebbe dire qualcosa. La ragazza dice che vorrebbe dare una occasione, soprattutto a se stessa, e decide di aprire la busta e incontrare Patrick per un timido saluto non prima di aver precisato: “Comando io e decido io, altrimenti questa volta sparisco io”.