Barry Manilow rimanda il tour: forma tumorale ai polmoni

Barry Manilow ha rimandato tutte le date del suo tour di addio. Il cantante di successi come "Mandy", "Can't Smile Without You" e "Copacabana" ha rivelato che una forma tumorale ai primi stadi è stata scoperta nel suo polmone sinistro e che dovrà operarsi.

Barry Manilow rimanda il tour: forma tumorale ai polmoni

Barry Manilow ha annunciato che il suo prossimo tour, preannunciato come il tour di addio della sua carriera, è stato rimandato a causa di un grave problema di salute. Lunedì 22 dicembre, il cantante di “Mandy” ha rivelato in una dichiarazione sulla sua pagina Facebook che, a causa di una “macchia cancerosa” al polmone sinistro, sarà costretto a prendersi una pausa dai concerti.

Abbiamo appena concluso cinque fantastici concerti di Natale al McCallum Theatre di Palm Desert“, ha esordito Manilow, 82 anni, nella dichiarazione, ringraziando il pubblico per aver partecipato al settimo evento di concerti di beneficenza e che hanno permesso di raccogliere milioni di dollari per organizzazioni no-profit in tutta la Coachella Valley.

Come molti di voi sanno, di recente ho sofferto di bronchite per sei settimane, seguita da una ricaduta di altre cinque settimane“, prosegue il cantante, che vanta tra i suoi singoli di successo anche “Could It Be Magic”, “Looks Like We Made It”, “Mandy”, “Can’t Smile Without You” e “Copacabana”. “Anche se la bronchite era guarita ed ero tornato sul palco del Westgate Las Vegas, il mio meraviglioso medico mi ha prescritto una risonanza magnetica per assicurarsi che tutto andasse bene“.

La risonanza magnetica ha scoperto una macchia cancerosa sul polmone sinistro che dovrà essere rimossa. “È stata pura fortuna (e un ottimo medico) che sia stata scoperta così presto. Questa è la buona notizia“, rassicura la star, aggiungendo di non avere alcun sintomo. Tuttavia, il cantante conferma dovrà sottoporsi ad un intervento chirurgico per rimuovere la macchia.

I medici non credono che si sia diffusa e sto facendo degli esami per confermare la loro diagnosi. Quindi, questo è tutto. Niente chemioterapia. Niente radiazioni. Solo brodo di pollo e repliche di “I Love Lucy“, ha scritto, dicendo che passerà le giornate a contare le ore che lo separano dal palco, che lui considera come una seconda casa, con la speranza di riuscire a tornare a cantare in tempo per il concerto previsto per San Valentino al Westgate di Las Vegas. Il cantante ha poi condiviso le nuove date del suo tour di addio.

Continua a leggere su Fidelity News