Dopo aver infiammato i palasport italiani con il tour “Capitolo I”, Annalisa è pronta a scrivere un nuovo capitolo della sua carriera live. L’artista ligure ha annunciato “Ma Noi Siamo Fuoco – Capitolo II”, un tour che prenderà il via nella primavera del 2026 e che promette di replicare – se non superare – il successo della prima parte.
Il precedente tour si è concluso il 13 dicembre 2025 con un sold out all’Inalpi Arena di Torino, suggellando un percorso trionfale fatto di tappe esaurite e consensi unanimi da parte di pubblico e critica. Proprio sul palco della città piemontese, l’artista ligure, nel momento dei saluti ha annunciato una nuova serie di concerti.
Il nuovo progetto live partirà il 23 aprile 2026 dal Palateknoship di Genova, città nella quale Annalisa si esibirà per la prima volta in un palasport. Il tour si snoderà attraverso nove appuntamenti in alcune delle principali città italiane, toccando anche location mai esplorate prima dall’artista. Tra queste spiccano Mantova, Pesaro e Messina, che accoglieranno Annalisa per la prima volta nei rispettivi palazzetti.
Uno degli eventi più attesi sarà il concerto all’Arena Milano, il nuovo spazio multifunzionale situato nel quartiere Santa Giulia. Con questa esibizione, Annalisa diventerà la prima donna a calcare il palco della struttura, segnando un momento storico nella sua carriera e per la scena musicale italiana.
Ecco il calendario completo delle date del tour “Ma Noi Siamo Fuoco – Capitolo II”:
- 23 aprile 2026 – Genova – Palateknoship
- 25 aprile 2026 – Mantova – PalaUnical
- 28 aprile 2026 – Pesaro – Vitrifrigo Arena
- 30 aprile 2026 – Torino – Inalpi Arena
- 2 maggio 2026 – Firenze – Nelson Mandela Forum
- 4 maggio 2026 – Napoli – PalaPartenope
- 9 maggio 2026 – Milano – Arena Milano (Santa Giulia)
- 12 maggio 2026 – Messina – PalaRescifina
- 16 maggio 2026 – Roma – Palazzo dello Sport
I biglietti per tutte le date sono già disponibili sui principali circuiti di prevendita. Considerato il successo della prima parte del tour, è consigliabile affrettarsi per non perdere l’occasione di assistere a uno spettacolo che si preannuncia ancora più coinvolgente e spettacolare. Con “Capitolo II”, Annalisa conferma la sua ascesa come una delle protagoniste indiscusse del pop italiano contemporaneo.