Don Matteo, sta arrivando la quindicesima stagione

L'8 gennaio i nuovi (dieci) episodi dell'intramontabile serie Rai. Del cast: conferme, nuovi ingressi e possibili addii. Qui tutte le altre informazioni.

Don Matteo, sta arrivando la quindicesima stagione

E’ una delle serie tv – Rai – più longeve e di maggior successo, pensate infatti che la prima puntata della prima stagione fu trasmessa il lontano 7 gennaio del 2000. Era letteralmente un altro mondo. Le scene, così come oggi, erano sempre ambientate nella splendida Umbria, in quel caso però a Gubbio. 

Dopo le festività natalizie, come di consueto nelle serate invernali, arriva a fare compagnia a milioni di telespettatori la nuova stagione di Don Matteo, è ormai la quindicesima. Da giovedì 8 gennaio, primo episodio, con cadenza settimanale andranno in onda ben dieci puntate, dieci prime serate.

Le puntate, nelle quali da sempre si alternano casi da risolvere a momenti leggeri e di ilarità, sono state girate lo scorso autunno sia a Formello che nella bella Spoleto. Non può mancare il protagonista, Raoul Bova, confermato al netto dei polveroni degli ultimi tempi che si sono alzati a causa di alcune vicende che riguardano la sua sfera privata.

Non mancherà, almeno inzialmente, il personaggio che più di tutti si può considerare l’anima di questa serie: il maresciallo Cecchini interpretato da Nino Frassica. Sempre presenti, anche, Nathalie Guetta e il sacrestano Pippo interpretato da Francesco Scali. Nel cast, si registrano poi alcune novità quali Valeria Fabrizi famosa in “Che Dio ci aiuti”, la conduttrice sportiva Diletta Leotta ed il simpaticissimo Max Tortora.

A proposito del maresciallo Cecchini, il video promozionale della tv di Stato ha generato dubbi e timori. Nel breve filmato, infatti, in caserma c’è l’ingresso di un nuovo maresciallo che pare debba proprio sostituire Cecchini e per quest’ultimo si parla di pensione. Vista la sua centralità all’interno del racconto, sembra francamente difficile pensare ad un Don Matteo senza di lui, tuttavia, segno che tutto è possibile, oggi non c’è più nemmeno il “primo” Don Matteo, cioè Terence Hill. Manca ormai poco e a breve conosceremo la verità…

Continua a leggere su Fidelity News