Capodanno low cost 2014/15: ecco le 5 mete europee più convenienti

Ecco le 5 mete europee più convenienti per trascorrere un divertente capodanno low cost. Da Praga a Bruxelles, passando per Barcellona, Lisbona e Stoccarda, non avrete che l'imbarazzo della scelta per vivere l'ultimo giorno dell'anno in modo unico

Capodanno low cost 2014/15: ecco le 5 mete europee più convenienti

Le festività natalizie sono sempre più vicine ed una delle preoccupazioni più grandi di chi è nato con l’anima da turista è scegliere il luogo dovere trascorrere uno dei più bei periodi, con particolare riferimento all’ultimo giorno dell’anno. E’ anche vero, però, che molto spesso le disponibilità economiche sono sempre più limitate e dunque si va alla ricerca del capodanno low cost.

Non c’è dubbio, la notte di San Silvestro regala emozioni forti a grandi e piccini che non vedono l’ora di gridare all’unisono il famoso count-down che porta l’intera umanità nell’anno successivo. Tali emozioni sono ancora più forti se lo scenario che fa da sfondo alla vostra serata riflette le luci del London Eye, della Tour Eiffel, del Reichstag, di Manhattan, del Colosseo o di tante altre suggestive attrazioni delle principali città del mondo.

Se pensate di non potervi permettere una vacanza invernale, anche di pochi giorni, al di fuori del vostro territorio cittadino, provate a dare uno sguardo a questi 5 consigli per trascorrere un Capodanno low cost, senza rinunciare al divertimento ed al piacere di viaggiare.

Nella top five dei luoghi dove trascorrere il miglior Capodanno low cost si trova la splendida città di Praga, che vi stupirà per le sue notevoli bellezze architettoniche e tanti locali che animano la movida notturna soprattutto nei pressi del Ponte Carlo, dove potrete inoltre assistere ai classici giochi d’artificio. Con poco più di 300 euro a persona sarà possibile trascorrere ben 5 giorni in questa incantevole città storica.

praga-di-sera

Una vista di Praga di sera

Al secondo posto svetta la mitica Barcellona, che sarà possibile raggiungere con cifre simili a quelle per Praga, con un soggiorno che nella maggior parte dei casi va dal 28 Dicembre al 2 Gennaio, per consentirvi di vivere la città prima di immergervi nel fantastico count-down del vostro Capodanno low cost in uno dei luoghi più rinomati della Spagna, dove la movida è uno dei punti di forza del turismo locale.

natale-barcellona

Le splendide luminarie di Barcellona nel periodo natalizio

Prosegue la classifica con Lisbona, che però richiederà un centinaio di euro in più rispetto alle due capoliste, ma potrete addirittura vantarvi di aver trascorso un Capodanno low cost senza rinunciare alle stelle del vostro albergo. Si tratta senza alcun dubbio di una delle mete più gettonate per chi ama il divertimento notturno.

capodanno-low-cost

Le festività natalizie a Lisbona

Stoccarda si fregia del suo quarto posto, potendo contare dei prezzi molto bassi per chi la raggiunge soprattutto dal Nord Italia, anche in aereo. Facendo qualche preventivo sui principali comparatori online, si possono trovare anche pacchetti per un Capodanno low cost a soli 330 euro comprensivi di volo e soggiorno. Non perdetevi la vista dei tradizionali mercatini e godetevi un buon bicchiere di birra.

capodanno-low-cost

Uno scorcio natalizio di Stoccarda

Infine vi citiamo la rinomata Bruxelles, che nonostante si trovi al quinto posto in termini di convenienza, resta una delle mete più ambite per il Capodanno low cost 2014/2015.

capodanno-low-cost

L’atmosfera natalizia di Bruxelles

Ovviamente queste proposte sono soggette ad un rapido esaurimento di posti, dunque bisogna monitorare quotidianamente le offerte, in modo tale da cogliere al volo una fantastica opportunità per trascorre un divertente capodanno low cost all’estero.

Continua a leggere su Fidelity News