Motivi lancia la collezione “Made on me”: i vestiti per ogni fisico

Il marchio italiano Motivi lancia la collezione "Made on me", che punta alla valorizzazzione dei diversi fisici femminili, mettendo in commercio abiti suddivisi non solo in base alla taglia, ma anche e soprattutto in base alla forma.

Motivi lancia la collezione “Made on me”: i vestiti per ogni fisico

Sarà senz’altro capitato a molte acquirenti di vedere in un negozio l’ abito dei propri sogni ma, una volta provato, constatare che la taglia non era quella giusta, o peggio, che quello stesso vestito poteva stare bene solo addosso ad un manichino.

Spesso uno shopping finito male può fare emergere frustrazioni o sensi di inadeguatezza, e porta alla convinzione che è il proprio fisico a dover cambiare i base ai vestiti, non viceversa. Alla luce di queste osservazioni, il brand Motivi ha recentemente lanciato una nuova collezione mirata a venire incontro a tutte le donne, indipendentemente dalla loro forma fisica. La collezione “Made on me” si oppone infatti al classico concetto di taglia, sostituendolo a quello di proporzione del corpo. Più che per taglia, quindi, i nuovi abiti firmati Motivi sono classificati in base al taglio.

I vestiti seguono infatti tre tipi di forme, che si adattano alle diverse silhouette femminili: lo shape Diamante, indicato alle donne con fianchi importanti, lo shape Perla, adatto a vestire un girovita più arrotondato e, infine, lo shape Sirena, creato per i cosiddetti fisici a clessidra. “Made on me” non è quindi solo una semplice collezione di abiti, ma una nuova filosofia che punta alla valorizzazzione delle donne e delle loro forme, in quanto la bellezza sta proprio nell’ unicità, e non nell’ omologazione. Non per niente lo slogan ideato da Motivi è: “Non è il tuo corpo che devi cambiare. È il vestito”.

Motivi, ricordiamo, è un marchio tipicamente italiano, e con questo progetto rappresenta a pieno non solo il classico buon gusto nel campo della moda che ci contraddistingue in tutto il mondo, ma anche un’ attenzione in più nei confronti della cliente. La collezione è già presente da qualche giorno in tutti i negozi Motivi, ma verrà lanciata ufficialmente il 13 novembre alle ore 18 nel concept store Miroglio in Piazza della Scala di Milano. L’ospite esclusivo della serata sarà l’intenditrice di moda nonché personaggio televisivo Carla Gozzi. I rappresentanti del famoso brand si dicono molto soddisfatti del risultato, e viene ribadito che anche in futuro si continuerà a lavorare sulla base di questi principi.

 

Continua a leggere su Fidelity News