Taylor Swift dona 100mila dollari ad una fan di due anni affetta da una forma tumorale

La cantante americana ha donato 100mila dollari alla pagina GoFundMe per le cure della piccola Lilah, diagnosticata con una forma tumorale al quarto stadio pochi mesi fa, dopo che la madre della bambina ha mostrato su TikTok quando Lilah ami la cantante.

Taylor Swift dona 100mila dollari ad una fan di due anni affetta da una forma tumorale

 L’artista americana Taylor Swift ha effettuato una grande donazione per aiutare una sua piccola fan, affetta da un brutto male. Venerdì 17 ottobre la cantante di “Shake it off” ha infatti donato 100mila dollari sulla pagina GoFundMe della piccola Lilah, una sua fan di due anni con una forma tumorale al quarto stadio.

La storia della bambina ha catturato l’attenzione del pubblico ad inizio ottobre, quando una donna di nome Katelynn Smoot ha condiviso su TikTok un video della sua bambina che guarda il video musicale del singolo “The Fate of Ophelia“, una delle canzoni del nuovo album di Taylor, “Life of a Showgirl“.

Nel filmato, la piccola Lilah indica lo schermo ed esclama: “Quella è la mia amica!“. Il video è diventato rapidamente virale, con i fan della cantante che hanno inondato la pagina social “standwithlilah” di Katelynn con messaggi d’amore e sostegno per Lilah, alla quale è stata diagnosticata una forma tumorale al cervello dopo aver avuto convulsioni quando aveva solo 18 mesi.

SoPoche settimane dopo Lilah ha ricevuto una toccante sorpresa dalla sua “amica” Swift: una cospiqua donazione sul suo GoFundMe per le cure mediche, e un dolce messaggio: “Mando il mio più grande abbraccio alla mia amica, Lilah! Con amore, Taylor“. La donazione silenziosa di Swift, notata dagli Swifties, ha ispirato altri fan della pop star a seguire l’esempio contribuendo alla raccolta fondi, ciascuno con incrementi di 13 dollari, in onore del numero preferito dell’artista, con una cifra totale che sfiora al momento i 200mila dollari. 

Ho ascoltato Taylor per tutta la gravidanza e poi ho partorito una mini Swiftie“, ha commentato la mamma, che ha rivelato di essere stata tra il pubblico di uno dei concerti dell’Eras Tour quando era incinta. “Lilah adora la musica di Taylor, e le da gioia durante la terapia. Spero che Lilah superi questa diagnosi e un giorno possa andare di persona a un concerto di Taylor. So che le piacerebbe molto“.

Continua a leggere su Fidelity News