Basta ascoltare la canzone della sigla, l’intramontabile pezzo di Eminem e Rihanna, per capire che sta iniziando il nuovo episodio del noto programma chiamato Temptation Island. A breve, da un’altra location, inizierà una nuova stagione di quello che agli esordi veniva chiamato “Vero Amore” ed era condotto nientemeno che da … Maria De Filippi.
Questo, premessa, tra i programmi che rientrano nella categoria reality è quello che meno di tutti subisce la crisi, quello che relativamente allo share tiene ancora botta. Gli ascolti infatti, sarà che il programma è più originale rispetto agli altri, non calano a picco ma, almeno per quanto riguarda i dati dell’ultima edizione, sono ancora positivi (non inferiori al 20%). Lo stesso non si può dire, invece, per i risultati ottenuti da “The Couple” andato in onda recentemente e condotto da Ilary Blasi.
Una delle più importanti novità della prossima edizione (la 14esima), si era già anticipato, non è il cambio del presentatore e nemmeno delle regole che rimarranno quelle ma la variazione della sede del programma. Bisciglia e i vari concorrenti non saranno più di scena a Santa Margherita di Pula ma in una regione che non è da meno e che è altrettanto bella: la Calabria.
Le puntate del programma si gireranno nella meravigliosa costa ionica, precisamente a Guardavalle Marina centro costiero ricadente nella provincia di Catanzaro. Per quanto riguarda la regione dei Bronzi non può che essere positivo, associare il proprio nome a quello di un celebre programma televisivo è comunque pubblicità.
Ci sono certamente delle comprensibili ragioni che hanno indotto la Mediaset a lasciare la Sardegna in favore delle belle spiagge della terra calabra. Le riprese inizieranno già a fine maggio e continueranno per tutti i mesi estivi, fino a settembre. Le coppie, l’amore e le crisi ad esso collegate saranno sempre i protagonisti della prossima, ormai imminente, edizione del reality.