Selvaggia Lucarelli dice addio a Milano, almeno per ora, e si tuffa nella romanità più verace! La giornalista 50enne, insieme al futuro marito Lorenzo Biagiarelli, 34 anni, ha fatto le valigie e lasciato la sua casa in zona Portello per una “prova generale” nella Capitale. Destinazione? Un appartamento affittato nel cuore della Garbatella, quartiere simbolo di Roma sud, dove la coppia si è trasferita temporaneamente con tanto di gatti al seguito. Ma attenzione: dietro questo trasloco lampo c’è molto di più di un semplice cambio di scenario!
A far scattare il gossip è stata una Stories di Selvaggia su Instagram: uno scorcio della Garbatella con la caption “Il mio quartiere romano già mi piace”. I follower, subito in fibrillazione, hanno inondato la giornalista di domande: “Ti trasferisci a Roma? È ufficiale?”. E lei, con la solita schiettezza, ha chiarito tutto: “No, non ci siamo ‘trasferiti’ a Roma. Abbiamo preso casa per un mese e un po’, visto che Lorenzo ha il teatro, io Ballando con le Stelle, e poi altri impegni tv”. Ma la vera bomba arriva subito dopo: “Stiamo comunque pensando di venire a vivere nella Capitale a breve. Facciamo le prove generali alla Garbatella, che è una vera immersione nella romanità”.
Insomma, un assaggio di vita romana che potrebbe diventare definitivo! Il motivo del trasloco temporaneo è pratico: gli impegni lavorativi di entrambi nella Capitale. Lorenzo è preso dal teatro, Selvaggia da Ballando e altri progetti tv. Ma non è solo una questione di logistica. Dopo 16 anni a Milano, la Lucarelli non ha mai nascosto la sua insofferenza per la città meneghina. In un articolo al vetriolo sul Fatto Quotidiano del 2023, aveva sparato a zero: “A meno di 3/4mila euro al mese non c’è nulla per le nostre esigenze. Comprare una casa di 150 mq fuori dal centro? Servono 750/800mila euro, una cifra folle! La gentrificazione a Milano è un inganno: quartieri schifosi ribattezzati con nomi trendy come Nolo, e stanze per studenti a 700 euro al mese. Una rapina!”.
Un disincanto che l’ha spinta a guardare altrove, proprio come altre celeb: da Flavio Briatore a Michelle Hunziker, da Renzo Piano a Paola Cortellesi, tutti fuggiti da Milano in cerca di un ritmo più vivibile. E mentre Selvaggia e Lorenzo si godono la Garbatella – arrivando in auto da Milano con i gatti, altro che alta velocità! – la giornalista ha anche sganciato un retroscena sulle nozze imminenti con Biagiarelli. Intervistata a Hot Ones Italia, ha raccontato: “Dopo nove anni sono tornata all’attacco. Compiuti i 50, gliel’ho buttata sul pragmatico: basta romanticismo, è burocrazia!”.
E con un’ironia tagliente ha aggiunto: “Gli ho detto che se muoio, tutto andrà a mio figlio Leon, che manco mi scrive…”. Sui social, i fan sono in delirio: “Selvaggia a Roma? La Garbatella non sarà più la stessa!”, scrive un utente, mentre un altro ironizza: “Milano perde un’altra icona, Roma guadagna una regina!”. Sarà solo una prova o l’inizio di un nuovo capitolo? Di sicuro, la Lucarelli sa come tenere tutti col fiato sospeso!