STEP, Francesco Paolantoni perentorio: "Senza De Martino il gruppo non ci sarà"

La riconferma di Stefano De Martino a "Stasera tutto è possibile" resta ancora incerta. Intanto Francesco Paolantoni, intervistato da "Fanpage", afferma che senza il conduttore napoletano andrà via anche tutto il gruppo.

STEP, Francesco Paolantoni perentorio: "Senza De Martino il gruppo non ci sarà"

L’ultima edizione di “Stasera tutto è possibile“, il game show di Rai 2 condotto da Stefano De Martino, ha ottenuto un successo del tutto incredibile. Sono stati migliaia i commenti sotto al post dopo la clip d’addio del programma, registrando 2.725.000 milioni di telespettatori e uno share del 17,60%, numeri estremamente importanti per il secondo canale dell’azienda di Viale Mazzini.

La non riconferma di Stefano De Martino quindi non dipende sul numero degli ascolti, ma per il fatto che la Rai voglia renderlo uno dei volti più importanti della sua rete. Infatti, oltre alla conduzione di “Affari Tuoi” che raggiunge pure i sei milioni di spettatori, in casa Rai si sta vagliando anche la possibilità di dargli un nuovo format in prima serata.

Francesco Paolantoni parla del futuro di Stefano De Martino

“STEP” ha ottenuto successo anche per il gruppo ben consolidato che ha preso parte a tutte le puntate del gioco, e tra essi son stati presenti Biagio Izzo, Francesco Paolantoni, Herbert Ballerina e Vincenzo De Lucia, in cui spesso a loro si affiancava anche un altro volto amato dal pubblico da casa, cioè Giovanni Esposito.

Proprio Paolantoni, intervistato da “Fanpage”, ha voluto parlare del futuro di “STEP”: “Pensavamo solo al divertimento nostro e a quello della gente. È stata una cosa che è venuta in un secondo momento. Abbiamo creato pian piano, in un po’ di anni, una piccolissima cosa che poi è diventata quello che è diventata, perché non ci aspettavamo neanche noi questa affezione, questo amore, questa disperazione del pubblico quando il programma è finito. Non ci aspettavamo che il nostro addio potesse scatenare questa angoscia.

Sull’addio Di Martino resta ancora vago: “Le possibilità sono molteplici. So che c’è la possibilità di una conduzione The Jackal, ti confermo che la produzione ha chiesto a Stefano De Martino di fare un’altra edizione. Ma Stefano avrebbe già dovuto farne un’altra, perché era prevista. Però le cose stanno andando velocemente, in modo imprevedibile, anche per lui. Ci sono meccanismi e dinamiche complicate, che si stanno accelerando. È tutto complicato. Ovviamente, se non c’è Stefano, se si fa un’edizione senza di lui, non ci siamo neanche noi. Il gruppo si dissolve”.

Esclude quindi categoricamente una sua possibile partecipazione nel cast, ma proprio dell’intero gruppo fisso nel cast, qualora “STEP” verrà condotto dai The Jackal o da un altro volto qualsiasi. Intanto, nella giornata del 2 maggio, il pubblico potrà godersi nuovamente Paolantoni e i suoi colleghi nella puntata speciale di “Affari tuoi vip”.

Continua a leggere su Fidelity News