La puntata dell’8 aprile di “Stasera tutto è possibile“, il varietà di Rai 2, potrebbe essere l’ultima condotta da Stefano De Martino . L’undicesima edizione ha ottenuto un successo superiore alla media, registrando sempre sopra i 2 milioni di telespettatori e nell’ultima serata raggiunge 2.725.000 mln di spettatori con uno share del 17,60%.
Sin dall’inizio della sua conduzione, ma soprattutto per questa edizione, Stefano ha potuto contare su un cast fisso di alto livello come Herbert Ballerina, Biagio Izzo e Francesco Paolantoni, e della presenza in quasi tutte le puntate di Giovanni Esposito che poi è stato arricchito, con partecipazioni più o meno sporadiche, da parte di Peppe Iodice, Brenda Lodigiani, Paolo Ruffini e molti altri.
L’addio di Stefano De Martino a “STEP”
L’incredibile acclamazione del pubblico, sia sui social che nei dati Auditel, potrebbe però non bastare per convincere l’azienda, o magari lo stesso Stefano De Martino, a rimanere per un’altra edizione di “Stasera tutto è possibile”. Le lacrime, durante la parte finale dell’8 aprile, sembra presagire di come per il conduttore napoletano sia stata effettivamente l’ultima volta negli studi del centro di produzione Rai di Napoli, nel quartiere di Fuorigrotta.
Per “TV Blog” infatti l’azienda di Viale Mazzini vorrebbe affidare progetti più importanti per l’attuale conduttore di “Affari tuoi”: “Un’altra logica delle cose però consiglia di concentrarsi su altre sfide sulla rete ammiraglia della Rai. Un cambio di passo: uno step ulteriore dopo STEP, in sostanza (passateci il gioco di parole). Un modo per suggellare la definitiva consacrazione e il passaggio dallo status di “volto nuovo” a quello di “volto simbolo” della Rai. Non soltanto come timoniere di Affari Tuoi”.
Una delle possibilità, sempre come riportato dal sito, è la possibilità di vedere Stefano De Martino alla conduzione di un programma in prima serata, magari sfidando proprio Maria De Filippi che l’ha lanciata prima come ballerino, e poi come conduttore, nel suo talent show di “Amici” in onda su Canale 5.