Caos, confessioni e pettegolezzi a non finire nello studio di The Couple, il nuovo reality di Canale 5 che, con Ilary Blasi al timone, sta tenendo incollati al teleschermo milioni di italiani! La casa più spiata d’Italia non smette di regalare momenti da prima pagina, e stavolta al centro del ciclone ci sono Jessica Morlacchi e un fuorionda al vetriolo che ha fatto tremare i corridoi Mediaset. Altro che coppie innamorate, qui si accendono polemiche come fuochi d’artificio!
Tutto è iniziato con una chiacchierata tra i concorrenti, che non hanno resistito alla tentazione di spettegolare sull’ultima edizione del Grande Fratello. Il nome sulla bocca di tutti? Jessica Morlacchi, fresca vincitrice del reality di Alfonso Signorini. “Sorpresa totale”, hanno sussurrato i partecipanti di The Couple, commentando l’esito imprevedibile del GF.
“Il meccanismo della vittoria è un mistero, numeri e sostegni esterni contano poco”, hanno aggiunto, lasciando intendere che il trionfo di Jessica abbia spiazzato più di qualcuno. E mentre nella casa si accendeva il dibattito, con curiosità e frecciatine volanti, Morlacchi non è rimasta a guardare. Intervistata da Oggi, la cantante ha tirato fuori gli artigli: “Memo Remigi? Mi ha fatto arrabbiare, ma l’ho perdonato, era mortificato. Ora punto a Sanremo!”.
BOOM! Una dichiarazione che sa di riscatto, con Jessica pronta a lasciarsi alle spalle scandali e palpeggiamenti per prendersi il palco dell’Ariston. Ma chi si aspettava una vittima silenziosa si è sbagliato di grosso: la ragazza ha fame di rivincita, e il gossip già freme all’idea di vederla sotto i riflettori della kermesse.
E se in casa si parla di Jessica, fuori è Francesca Barra a rubare la scena con un’esplosione che ha fatto epoca. Opinionista di The Couple al fianco del coreografo Luca Tommassini, la giornalista lucana è finita sotto i riflettori per un fuorionda incandescente contro il collega Roberto Poletti, con cui divide il palco di 4 di Sera. A inchiodarla? Nientemeno che Striscia la Notizia, che ha pizzicato il momento clou e premiato entrambi con un Tapiro d’oro. “In sei mesi sono stata zitta, ma le conduzioni a due sono complicate”, ha sbottato Francesca a Valerio Staffelli.
“Io misurata, lui esplosivo. Non mi faccio sottomettere!”. Una stoccata che sa di guerra fredda, con Barra che non le manda a dire e Poletti che tenta la via della pace: “Ci amiamo, litighiamo, ma andiamo a cena insieme”. Sarà, ma il veleno nell’aria si taglia col coltello, e il pubblico già si lecca i baffi per il prossimo round. Tra l’altro, Francesca non è nuova ai titoli di coda: la sua vita privata – due matrimoni con Claudio Santamaria, quattro figli, un aborto che ha spezzato il cuore e la gioia per la piccola Atena – è un romanzo che tiene banco da anni. E poi c’è quel passato politico, con la candidatura flop nel 2018 per il PD, che lei stessa ha definito un errore: “Non lo rifarei, troppo fango”. Ma sul palco di The Couple, Barra è una tigre: ironica, pungente, pronta a stuzzicare le coppie con quel mix di charme e schiettezza che fa impazzire Ilary.
E a proposito di Blasi, la regina del reality si gode lo spettacolo, pilotando il caos con il suo sorriso da un milione di watt. Altro che crisi post-Totti, qui si parla di una conduttrice al top, che trasforma ogni battibecco in oro televisivo! Insomma, The Couple è una polveriera di emozioni e retroscena: Jessica Morlacchi sogna Sanremo, Francesca Barra spara a zero, e Ilary tiene le redini di un circo che non accenna a fermarsi. Chi sarà il prossimo a far parlare? Una cosa è certa: il telecomando non lo molliamo!