Altro che medaglie d’oro, qui si vince il premio “pet lover dell’anno”! Federica Pellegrini, la sirena che ha fatto tremare le piscine di mezzo mondo, ha deciso di rendere eterno il suo amore per i veri campioni della sua vita: i quattro bulldog francesi Rocky, Cesare, Vanessa e Bianca. E come? Con un tatuaggio da urlo, ovviamente! Sull’avambraccio destro della Divina ora svettano i musetti dei suoi “bebè pelosi”, incisi con una precisione da far invidia a un ritrattista rinascimentale.
A firmare l’opera? La regina dei micro-tatuaggi, Ilary Bell, che ha trasformato il braccio di Fede in una galleria d’arte canina. Non è un mistero che la Pellegrini sia pazza dei suoi quattro zampe. “Ohana significa famiglia e famiglia vuol dire che nessuno viene abbandonato o dimenticato”, ha scritto su Instagram, citando Lilo & Stitch e mandando in tilt i follower con una caption da lacrimoni. E chi la segue lo sa: Rocky, Cesare, Vanessa e Bianca non sono semplici animali domestici, ma membri a pieno titolo del clan Pellegrini-Giunta.
Dormono nel lettone con lei, il maritino Matteo e la piccola Matilde, in una scena che sembra uscita da un film di Disney (o da un incubo per chi odia i peli sulle lenzuola). “Sono fondamentali nella mia vita”, ha confessato Fede, e ora ce li ha letteralmente addosso, inchiostrati per sempre. A dare vita a questo quadretto a quattro zampe ci ha pensato Ilaria Campana, alias Ilary Bell, tattoo artist specializzata in ritratti microscopici di bestioline. “Queste quattro birbe hanno fatto finire Federica nelle mie mani… terribili!”, ha scherzato la tatuatrice sui social, mostrando il risultato: quattro musetti allineati in verticale, perfetti come una formazione olimpica. “Grazie Fede, è stato un onore”, ha aggiunto, e non stentiamo a crederle: trasformare il braccio di una leggenda vivente in un altare per bulldog non è roba da tutti i giorni!
Non è la prima volta che Federica apre il cuore sui suoi “figli pelosi”. Ospite a Verissimo, aveva raccontato di questo legame quasi mistico: “Dormiamo tutti insieme, è una simbiosi totale”. E ora quel legame è diventato arte, un inno alla famiglia allargata che include marito, figlia e – ovviamente – i quattro moschettieri con la lingua a penzoloni. Ma c’è di più: dopo il tatuaggio dedicato al papà, scomparso per Covid, con le sue ultime parole incise sulla pelle, Fede dimostra ancora una volta che per lei l’inchiostro è una questione di anima, non solo di estetica.
Il post con il nuovo tattoo ha scatenato un’ondata di like e commenti: “Fede, sei unica!”, “I tuoi cani sono più famosi di certi VIP”, “Altro che Divina, sei la dea dei bulldog!”. E mentre qualcuno già scommette su un prossimo tatuaggio per Matilde o Matteo, una cosa è certa: Federica Pellegrini non smette di stupire. Dalle piscine ai salotti, dai podi ai tatuaggi, la sua vita è un gossip che non annoia mai. E ora, con Rocky & Co. sul braccio, è pronta a nuotare anche nel mare delle chiacchiere più succose. Woof woof, Fede!