Barbara De Rossi svela tutto: Klaus Kinski, il tradimento del marito e l’amore mai nato con Claudio Amendola

Barbara De Rossi si racconta a cuore aperto, svelando episodi choc con Klaus Kinski, il tradimento del suo primo marito e i rimpianti legati a Claudio Amendola.

Barbara De Rossi svela tutto: Klaus Kinski, il tradimento del marito e l’amore mai nato con Claudio Amendola

Barbara De Rossi, una delle attrici più apprezzate del panorama cinematografico italiano, ha svelato alcuni retroscena della sua carriera e della sua vita privata durante una recente intervista a Storie di donne al bivio week end, in onda sabato 18 gennaio su Rai2. La sua storia è ricca di aneddoti che riguardano colleghi famosi e momenti che l’hanno segnata, tra cui episodi di violenza sul set, amori non corrisposti, tradimenti e relazioni intense con star internazionali. Un racconto che spazia tra il professionismo e il personale, rivelando una Barbara De Rossi sorprendente e senza filtri.

L’aggressione di Klaus Kinski sul set

Uno degli episodi più clamorosi raccontati dall’attrice riguarda il leggendario Klaus Kinski, noto per il suo temperamento e i comportamenti imprevedibili. Barbara De Rossi ricorda con grande lucidità il momento in cui l’attore tedesco, durante le riprese, ha tentato di aggredirla fisicamente: “Sul set mi strappò la camicia e mi diede un morso al seno“. Non una reazione passiva da parte di Barbara, che aggiunge: “Lo presi a cazzotti e sberle“. Un episodio che testimonia la determinazione dell’attrice di non lasciarsi sopraffare dall’aggressività. De Rossi, pur non avendo mai avuto storie con colleghi, ha sempre mantenuto una fermezza che le ha permesso di difendersi anche da uomini di grande fama come Kinski.

Claudio Amendola e il rimpianto

Nel corso dell’intervista, Barbara De Rossi ha raccontato anche di altre storie d’amore che l’hanno coinvolta, tra cui quella con Claudio Amendola, con cui ha condiviso il set di Storia d’amore e d’amicizia. “Si innamorò di me, ma io ero fidanzata con Massimo Bonetti e non lo guardai nemmeno“, ha affermato l’attrice, ricordando le scene intime girate con Amendola. “Lui commentava divertito: ‘Pensa chi me lo doveva dire, sto a letto con la De Rossi!‘”. Ma le cose non andarono come sperava, e Barbara non nasconde un lieve rimpianto: “Forse un po’ si“, ammettendo che la relazione con Bonetti non funzionò e che, a posteriori, avrebbe forse fatto bene a guardare con più interesse a Claudio Amendola.

Brad Davis e l’incontro a Palermo

Un’altra figura che ha segnato la sua carriera è quella di Brad Davis, il celebre attore americano protagonista di Fuga di mezzanotte. Barbara De Rossi ha rivelato un incontro che l’ha colpita profondamente: “Mi invitò in camera sua a Palermo, mentre giravamo Il cugino americano“. Davis cercò di fare colpo su di lei in modo insolito, facendola entrare in una stanza dove si stava calando da una sbarra appesa al soffitto, un richiamo chiaro alla scena iconica di American Gigolo con Richard Gere.

Ma l’attrice, impressionata dall’eccessiva teatralità, scappò via senza salutarlo. Un anno dopo, in un altro set romano, Davis le fece ritrovare lo stesso bicchiere che le aveva offerto a Palermo, rivelandole di averlo conservato come simbolo della sua ossessione per lei. Anche in questo caso, Barbara preferì allontanarsi senza rimpianti.

Il tradimento del primo marito

Un altro capitolo doloroso della vita di Barbara De Rossi riguarda il tradimento del suo primo marito, Andrea Busiri Vici. In occasione delle sue nozze, Barbara aveva invitato due amiche, e una di queste ebbe una relazione con il marito. “Non dirò mai il nome“, ha dichiarato De Rossi, ma ha fatto sapere che si tratta di un segreto che condivide con Mara Venier, presente anch’ella al matrimonio. La donna coinvolta nel tradimento si sarebbe anche dimostrata molto “dolce” con Jerry Calà, un episodio che resta tuttora un mistero per il pubblico. Barbara, però, non ha alcun rimpianto per questa parte della sua vita e ha affrontato il dolore con grande dignità.

Continua a leggere su Fidelity News