E’ Gisele Bundchen la top model più pagata al mondo

La rivista americana Forbes classifica Gisele Bundchen come la top model più pagata al mondo. Dopo 20 anni di carriera, la modella 34enne è ancora tra le più contese a livello mondiale. Nel suo Paese, il Brasile, Gisele è divenuta una vera icona nazionale

E’ Gisele Bundchen la top model più pagata al mondo

La modella brasiliana di origini tedesche Gisele Bundchen è la top model più pagata al mondo. Lo scettro le viene attribuito dalla rivista Forbes, in quanto stima che la bionda modella avrebbe guadagnato solo nell’arco del 2014 ben 47 milioni di dollari, addirittura 39 milioni in più rispetto alla seconda e alla terza classificata; Doutzen KroesAdriana Lima.

La Bundchen, ricordiamo, ha lavorato per tutti i marchi di moda più famosi come Versace, Valentino, Dior, Cavalli, Dolce e Gabbana e tanti altri. Nel 2012 Gisele ha anche lanciato una sua linea di lingerie; la Gisele Buendchen intimates, e nel 2013 è stata testimonial del make-up Chanel. A maggio di quest’anno ha poi avuto l’onore di diventare ufficialmente il volto che sponsorizza il profumo più famoso al mondo: Chanel N.5.

La top model brasiliana in questi giorni sta inoltre festeggiando un anniversario molto importante e significativo: i suoi 20 anni di carriera. Dopo due decenni di sfilate è sicuramente molto difficile rimanere in testa alle classifiche delle top model più contese al mondo ma lei, arrivata a 34 anni, ci riesce ancora.

Una carriera lunghissima la sua, che iniziò quando aveva solo 14 anni. Come per molte altre modelle famose, il successo arrivò per puro caso; Gisele ebbe infatti la fortuna di essere notata da un manager dell’agenzia Elite Model Management mentre si trovava in un Mac Donald’s assieme alle sorelle e ad alcune amiche. Pochi mesi dopo, la Bundchen sfilava già sulle passerelle di Parigi per un concorso chiamato Elite Model Look, che la vide vincitrice del primo premio. Da lì l’indossatrice brasiliana ebbe una carriera in continua crescita, fino ad arrivare ai giorni nostri ancora sulle vette delle classifiche, con un patrimonio complessivo stimato sui 386 milioni di dollari.

Non c’è quindi da stupirsi che nel suo Paese natìo, il Brasile, Gisele sia ormai considerata una vera icona. Durante la Fashion Week nazionale, che si sta tenendo a San Paolo proprio in questi giorni, alla sua uscita sulla passerella la Bundchen è stata letteralmente colta da un’ovazione del pubblico, che ha voluto premiarla per i suoi vent’anni di carriera e per aver portato così in alto l’onore del suo Paese.

Continua a leggere su Fidelity News