Mancano pochi giorni all’inizio del 2025,e su vari articoli si possono già leggere i titoli tanto attesi su PS5. Ci saranno giochi per tutti i gusti: vediamo di seguito quali sono stati quelli già annunciati.
Partiamo con il gioco più atteso,ovviamente GTA VI, l’erede di GTA V svelato a fine 2023 con un trailer,il prossimo titolo arriverà sulle nostre console nel corso dell’autunno,si attende però una data più precisa, la storia seguirà una coppia composta dalla protagonista Lucia e il suo partner Jason, il gioco si svolgerà a Vice city e avrà una mappa più grande rispetto a GTA V. I titoli confermati di febbraio sono: Kingdom Come Deliverance 2 sviluppato dalla warhouse Studios, il gioco è ambientato nel Regno di Boemia nel XV secolo nel caos della guerra civile.
In seguito ci sarà l’uscita di Assasin’s creed Shadows, ambientato nel Giappone feudale, a partire dal 1579 durante il periodo Azuchi-Momoyama, la fase finale del periodo Sengoku, epoca di intense guerre civili in Giappone. Diventa un assassino shinobi e un potente samurai leggendario.
Ghost of Yōtei, Ambientato tre secoli dopo le avventure di Jin Sakai, è il sequel di Ghost of tsushima uscito gioco action-adventure uscito nel 2020 la trama segue il protagonista che intraprende l’avventura per liberare Tsushima, sfidando gli avversari a colpi di katana e di arco. Di seguito sarà la volta di Death stranding 2: on the beach; Sam parte per un nuovo viaggio assieme ai suoi compagni per salvare l’umanità dall’estinzione.
E per ultimo, non in ordine d’importanza in uscita nell’estate del 2025, troviamo Mafia the old country (Mafia Terra Madre): le origini della criminalità organizzata, una storia di malavita ambientata nei meandri della Sicilia del 900′ lottando per la sopravvivenza nei panni di Enzo Favara, in un’epoca pericolosa, tra le novità c’è il doppiaggio interamente in Siciliano. Nei mesi prima dell’uscita ufficiale del gioco ci saranno maggiori dettagli su contenuti di gioco extra ottenibili con un account 2K.